Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Navigatore e sensori parcheggio su Fiat Panda 2022

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Navigatore e sensori parcheggio su Fiat Panda 2022

Vediamo come collegare Android Auto alla Fiat Panda, che funzione tramite il cavo USB che è situato proprio sulla cornice del computer di bordo. Collegando il telefono tramite l'attivazione del bluetooth, poi bisogna scaricare l'applicazione Android Auto sul proprio telefono Android (mentre non è necessario fare niente se abbiamo un iPhone, perchè AppleCarPlay accede automaticamente) e fare alcuni semplici passaggi per collegare il telefono Android alla vettura. Collegandosi con Android auto possiamo usufruire del navigatore di Google che è manovrabile anche tramite voce. Togliendo il cavo torniamo alle impostazioni di serie della vettura, tra cui la radio DAB. I sensori parcheggio sono solo nella parte posteriore e laterali solo con segnale acustico.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come collegare Android Auto alla Fiat Panda

La guida spiega come collegare Android Auto alla Fiat Panda attraverso il cavo USB che si trova sulla cornice del computer di bordo. Dopo aver attivato il Bluetooth, bisogna scaricare l'applicazione Android Auto sul proprio telefono Android e seguire alcuni semplici passaggi per collegare il telefono alla vettura. In questo modo, è possibile utilizzare il navigatore di Google, controllabile anche tramite la voce. Se si desidera tornare alle impostazioni di serie della vettura, basta rimuovere il cavo.

2. Le funzioni e le capacità della Fiat Panda

La Panda è dotata di un computer di bordo che offre diverse funzioni, come la radio DAB e i sensori di parcheggio solo nella parte posteriore, con segnale acustico. Il bagagliaio ha una capacità di 230 litri, sufficiente per una gita domenicale per quattro adulti di statura media. La vettura è adatta per viaggi brevi con cinque adulti, ma non è consigliabile per viaggi più lunghi.

3. Dettagli della Panda e consigli sui pneumatici

Il video mostra anche alcuni dettagli della Panda, come i sedili posteriori spaziosi e le porte abbastanza spesse. L'autore del video consiglia di montare pneumatici Michelin Cross Clima TE2, che sono tra i migliori quattro stagioni sul mercato. Questi pneumatici sono particolarmente adatti per la versione Cross della Panda, che ha solo due ruote motrici.

4. I sensori di parcheggio della Panda

Infine, l'autore del video spiega che i sensori di parcheggio sono solo nella parte posteriore e laterale, con segnale acustico. Non c'è una telecamera di retromarcia, ma i sensori sono comunque utili per aiutare il conducente a parcheggiare. In generale, la Panda è una vettura pratica e adatta per la città, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video