Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come smontare i comandi al volante sulla Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Volante
Operazione: Come smontare i comandi al volante sulla Fiat Bravo

Per poter procedere allo smontaggio dei comandi al volante per poter poi effettuare delle personalizzazioni sull'autovettura, č necessario seguire le seguenti indicazioni: accedere al posto di guida, possiamo smontare i due slot di comandi al volante senza smontare l'airbag. Il gruppo di comandi da smontare č fissato al volante con quattro clips, munirsi di un cacciavite fino molto piccolo e fare leva intorno alla mascherina portacomandi per sganciare le clips. Una volta estratto la mascherina, possiamo sollevare anche la base dei comandi stessi, sotto la quale č presente la scheda elettronica. A questo punto potremo procedere anche a sostituire le luci a led di illuminazione dei comandi per personalizzare la vettura. Infine, rimontare le componenti.

Inserito il 21 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione agli strumenti necessari per personalizzare i comandi al volante

In questo video, l'autore mostra come sostituire i comandi al volante per personalizzare l'autovettura. Prima di iniziare, l'autore consiglia di avere a disposizione una saldatrice a stagno, dello stagno per saldare, della pasta per saldare, un paio di pinze e un cacciavite piccolo a taglio.

2. Smontaggio dei comandi al volante

Per smontare i comandi al volante, l'autore consiglia di accedere al posto di guida e di rimuovere i due slot dei comandi senza dover smontare l'airbag. Il gruppo di comandi č fissato al volante con quattro clips che possono essere sganciate con un cacciavite piccolo. Una volta estratta la mascherina, č possibile sollevare anche la base dei comandi per accedere alla scheda elettronica.

3. Sostituzione delle luci a led per personalizzare i comandi al volante

Dopo aver estratto la scheda dei comandi, l'autore mostra come sostituire le luci a led di illuminazione dei comandi per personalizzare la vettura. L'autore consiglia di avere abbastanza luce per poter saldare gli hack e di fare attenzione alla polaritŕ dei led. Una volta sostituiti i led, l'autore prova che funzionano correttamente.

4. Rimontaggio dei comandi al volante e risultato finale della personalizzazione

Infine, l'autore rimonta le componenti e mostra il risultato finale della personalizzazione dei comandi al volante. L'autore invita i nuovi spettatori a iscriversi al canale e a attivare la campanellina per essere sempre aggiornati sui nuovi video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video