Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire la chiave della Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la chiave della Fiat Punto

Nel video di oggi vediamo come sostituire la chiave della seconda serie della Fiat Punto; più precisamente come sostituire il suo guscio. Tale tutorial vale anche per altri modelli coevi. Per prima cosa apriamo la scocca del telecomando. Una volta sganciato possiamo estrarre la batteria. Procediamo poi rimuovendo la scheda madre e poi lo spadino metallico. Inseriamo le componenti, seguendo l'ordine, nella nuova scocca. Proviamo quindi il corretto funzionamento della chiave, quindi terminiamo il nostro lavoro attuale. Come avete visto si tratta di un'operazione molto semplice e veloce da eseguire.

Inserito il 23 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial sulla sostituzione del guscio rotto della chiave per la Fiat Punto

In questo video tutorial, viene spiegato come sostituire il guscio rotto di una chiave per la seconda serie della Fiat Punto. Il procedimento è molto semplice e veloce da eseguire e può essere applicato anche ad altri modelli coevi.

2. Procedimento per sostituire il guscio rotto della chiave per la Fiat Punto

Per prima cosa, bisogna aprire la scocca del telecomando e rimuovere la batteria, la scheda madre e lo spadino metallico. Successivamente, si inseriscono le componenti seguendo l'ordine nella nuova scocca e si verifica il corretto funzionamento della chiave.

3. Completamento del lavoro per la sostituzione del guscio rotto della chiave per la Fiat Punto

Per completare il lavoro, bisogna portare la chiave nuova in un negozio dove si possa effettuare l'incisione della sagoma della vecchia chiave sulla lama della nuova.

4. Materiali necessari per la sostituzione del guscio rotto della chiave per la Fiat Punto

Il materiale necessario per questo lavoro è il saldatore a stagno, il pulsante stadio, un pezzo di 3 cm, la cosiddetta terza mano, le vette in metallo per dividere, pinze a the kid, ricchi pinzette e punta a tracciare. Inoltre, è necessario acquistare una chiave nuova vuota con la lama vergine e una vecchia chiave da cui recuperare la parte interna e la sagoma incisa sulla lama.

5. Utilità del video tutorial per la sostituzione del guscio rotto della chiave per la Fiat Punto

Il video tutorial è molto utile per chiunque voglia recuperare una vecchia chiave e sostituire il suo guscio rotto. Il procedimento è facile da seguire e permette di risparmiare sui costi di sostituzione della chiave intera.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video