Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il pannello porta nella Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare il pannello porta nella Fiat Grande Punto

Nel video di oggi vediamo come smontare il pannello porta della Fiat Grande Punto. Per prima cosa dotiamoci di un cacciavite a croce di fascia media. Svitiamo le viti del pannello; una è in corrispondenza della maniglia interna, le altre invece sono poste sotto lo stesso. Procediamo poi sganciando la plastica dalla portiera, quindi scolleghiamo il connettore di alimentazione degli alzavetro e dei retrovisori. Possiamo poi effettuare gli interventi del caso e procedere con il rimontaggio del pannello. Seguiamo gli step precedenti e verifichiamo i connettori se funzionano correttamente, quindi terminiamo.

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello porta della Fiat Grande Punto

Il video di oggi mostra come smontare il pannello porta della Fiat Grande Punto. Per prima cosa, è necessario avere un cacciavite a croce di fascia media. Le viti del pannello devono essere svitate, una è in corrispondenza della maniglia interna, le altre sono sotto lo stesso. Successivamente, la plastica deve essere sganciata dalla portiera e il connettore di alimentazione degli alzavetro e dei retrovisori scollegato. In questo modo, è possibile effettuare gli interventi necessari e procedere con il rimontaggio del pannello.

2. Come risparmiare denaro nell'acquisto di ricambi e accessori per l'auto

Grazie ai video di riparazione, è possibile risparmiare denaro anche nell'acquisto di ricambi e accessori. Nel caso del meccanismo del finestrino dell'auto, è necessario spegnere il motore e tirare il freno a mano per rimuovere la türverkleidung e accedere al meccanismo. Dopo aver rimosso la türverkleidung, è possibile rimuovere il motore del finestrino e sostituirlo con uno nuovo. È importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni passo-passo per evitare danni.

3. Strumenti necessari per la riparazione del meccanismo del finestrino dell'auto

Durante la riparazione del meccanismo del finestrino dell'auto, è necessario utilizzare un cutter per rimuovere la türverkleidung e una pinza per rimuovere le viti del motore. Inoltre, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni passo-passo per evitare danni. Dopo aver sostituito il motore del finestrino, è necessario rimontare la türverkleidung e verificare che tutto funzioni correttamente.

4. L'importanza di prestare attenzione ai dettagli durante la riparazione dell'auto

In conclusione, i video di riparazione sono un'ottima risorsa per risparmiare denaro e imparare a fare le riparazioni da soli. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni passo-passo per evitare danni. Con un po' di pratica e attenzione, è possibile risparmiare denaro e mantenere la propria auto in perfette condizioni.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video