Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Doblo
  6. : Come sostituire le candelette della Fiat Doblò 1.9 JTD

Fiat Doblo - Video Tutorial

Modello: Fiat Doblo Doblo 1, 223, MK 1 - Anni 2000-2009
Parte: Candelette
Operazione: Come sostituire le candelette della Fiat Doblò 1.9 JTD

Vediamo brevemente le istruzioni necessarie su come smontare e sostituire le candelette del motore della Fiat Doblò 1.9 JTD. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare il cablaggio elettrico delle bobine; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le nostre candelette dalla testata del motore, come illustrato nel video. A questo punto installiamo le nuove candelette, del tipo giusto e aventi lo stesso passo; avvitiamole a mano per poi stringere con chiave con il giusto serraggio, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 12 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione candelette motore Fiat Doblò 1.9 JTD

In questo video, viene mostrato come sostituire le candelette del motore della Fiat Doblò 1.9 JTD. L'autore del video ha avuto problemi di avviamento a freddo con la sua auto e ha deciso di cambiare le candelette. Dopo aver aperto il cofano motore, ha scollegato il cablaggio elettrico delle bobine e ha utilizzato una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le vecchie candelette dalla testata del motore.

2. Installazione delle nuove candelette

Successivamente, ha installato le nuove candelette, assicurandosi che fossero del tipo giusto e aventi lo stesso passo. Ha avvitato le nuove candelette a mano e poi le ha strette con una chiave con il giusto serraggio, seguendo il video tutorial fino alla fine. L'autore del video ha anche spruzzato dell'apposito prodotto per facilitare l'estrazione delle vecchie candelette.

3. Difficoltà riscontrate durante la rimozione delle vecchie candelette

Durante il procedimento di smontaggio, l'autore del video ha avuto qualche difficoltà con due delle quattro candelette, che si sono rivelate un po' più difficili da rimuovere. Tuttavia, grazie alla sua pazienza e alla sua esperienza, è riuscito a rimuoverle senza danneggiare il motore. Ha anche mostrato il nuovo box per il trasporto, che ha appena acquistato per la sua moto.

4. Chiusura del cofano motore e compagnia dei cani

Infine, l'autore del video ha rimontato il cablaggio elettrico delle bobine e ha chiuso il cofano motore. Ha anche mostrato i suoi due cani, Alex e Rambo, che lo hanno tenuto compagnia durante il lavoro. In generale, il video è stato molto utile per chiunque voglia sostituire le candelette del motore della Fiat Doblò 1.9 JTD, fornendo istruzioni chiare e dettagliate.

5. Riparazione dell'auto con la sostituzione delle candele di accensione

In questo video, l'autore mostra come ha riparato la sua auto sostituendo le candele di accensione. Nonostante avesse qualche timore all'inizio, è stato in grado di gestire il lavoro senza problemi. L'autore è molto soddisfatto del risultato e non ha riscontrato alcun errore.

6. Problemi riscontrati durante la rimozione delle barre del tetto dell'auto

Successivamente, l'autore ha cercato di rimuovere le barre del tetto della sua auto, ma ha riscontrato alcuni problemi. Due dei tre bulloni si sono spezzati e l'autore ha dovuto fare i conti con la ruggine. Nonostante ciò, l'autore è rimasto positivo e ha continuato a lavorare sulla sua auto.

7. Creazione di un kit di sollevamento per l'auto

In un altro video, l'autore mostra come sta lavorando alla sua auto per creare un kit di sollevamento. Ha dovuto rimuovere l'anti-rollio per poter lavorare meglio. L'autore ha fatto diverse prove e alla fine è riuscito a installare il kit di sollevamento. Anche se ci sono stati alcuni problemi, l'autore è soddisfatto del risultato.

8. Passione per l'auto e la riparazione: determinazione e entusiasmo.

In generale, l'autore è molto appassionato di auto e di lavori di riparazione e modifica. Nonostante ci siano stati alcuni problemi lungo la strada, l'autore è stato in grado di affrontarli con calma e determinazione. Il suo entusiasmo e la sua determinazione sono contagiosi e rendono i suoi video molto interessanti da guardare.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video