Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Fiat 500 Abarth

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Fiat 500 Abarth

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo ovvero il filtro antipolline sull'autovettura possiamo fare riferimento alle istruzioni di seguito riportate e alle indicazioni riportate nel video. Per prima cosa è necessario accedere all'abitacolo dal lato passeggero muniti di un cacciavite per smontare il pannello in plastica posto vicino alla consolle centrale sotto la plancia. Sotto questo pannello è presente il vano contenente il filtro per poter accedere al filtro necessario smontare le due viti che sostengono il coperchio. Estrarre quindi il filtro e sostituirlo con uno nuovo facendo sempre riferimento alle specifiche del Ricambio che dovrà essere compatibile con l'autovettura. Richiudere quindi il coperchio dell' alloggiamento del filtro e rimontare il pannello in plastica con le viti.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Importanza e frequenza di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Fiat 500 Albarth. Il filtro ha lo scopo di filtrare polvere, sporco e detriti dall'aria che entra nell'abitacolo dell'auto, soprattutto quando si utilizza l'aria condizionata o il riscaldamento. Il filtro deve essere sostituito ogni anno o ogni 15.000 miglia, ma la frequenza di sostituzione può variare a seconda delle condizioni climatiche e dell'utilizzo dell'auto.

2. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo

Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il pannello di plastica sul lato passeggero dell'auto. Il pannello è fissato con una vite che deve essere rimossa con un cacciavite a stella. Sotto il pannello si trova un altro coperchio che protegge il filtro dell'aria dell'abitacolo. Il coperchio è fissato con due viti che devono essere rimosse con una chiave a bussola da 5 mm.

3. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Una volta rimosso il coperchio, il vecchio filtro può essere estratto e sostituito con uno nuovo. Il nuovo filtro deve essere compatibile con l'auto e deve essere inserito nello stesso modo in cui è stato rimosso il vecchio filtro. Dopo aver sostituito il filtro, il coperchio deve essere riposizionato e fissato con le viti. Infine, il pannello di plastica può essere rimontato e fissato con la vite.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video