Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 124
  6. : Come si sostituiscono le bobine di accensione della Fiat 124?

Fiat 124 - Video Tutorial

Modello: Fiat 124 MK 2 - Anni 2016-2019
Parte: Bobina
Operazione: Come si sostituiscono le bobine di accensione della Fiat 124?

Per poter sostituire le bobine di accensione della Fiat 124 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa andare ad individuare le componenti nella parte superiore del blocco motore. Una volta che queste componenti saranno state individuate, bisognerà scollegare i cavi collegati alle bobine e procedere allentando le viti che le fissano all'interno del proprio alloggiamento. Una volta che le vecchie bobine saranno state rimosse dal proprio alloggiamento, sarà possibile collegare i nuovi pezzi di ricambio, inserendoli all'interno della propria sede e verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle bobine di accensione sulla Fiat 124

In questo video, il proprietario di una Fiat 124 bisogna sostituire le bobine di accensione perché il motore della macchina non funziona correttamente. Dopo aver aperto il cofano, individua le componenti nella parte superiore del blocco motore e scollega i cavi collegati alle vecchie bobine. Successivamente, allenta le viti che le fissano all'interno del proprio alloggiamento e le rimuove. Infine, collega i nuovi pezzi di ricambio e verifica che tutto funzioni correttamente.

2. Problemi di accensione del cilindro 2 sulla Fiat 124

Il proprietario della macchina ha notato che il motore della sua Fiat 124 bis si interrompe ogni volta che accelera al massimo. Ha anche notato che la macchina ha una spia di controllo accesa. Dopo aver utilizzato un'app per diagnosticare il problema, ha scoperto che il motore ha un problema di accensione del cilindro 2. Ha quindi utilizzato un scanner per verificare se ci sono altri problemi, ma non ha trovato nulla. Ha deciso di installare le bobine di accensione Alpha 4C come soluzione.

3. Installazione semplice delle nuove bobine di accensione

L'installazione delle nuove bobine di accensione è stata molto semplice. Il proprietario ha dovuto solo rimuovere il coperchio del motore e staccare i cavi delle vecchie bobine. Dopo aver rimosso le vecchie bobine, ha installato le nuove bobine Alpha 4C e ha riattaccato i cavi. Ha anche notato che il connettore delle nuove bobine sporgeva un po' e ha dovuto aggiungere degli spessori per far tornare il coperchio del motore.

4. Test di guida dopo l'installazione delle nuove bobine di accensione

Dopo aver installato le nuove bobine di accensione, il proprietario ha fatto un test di guida per verificare se la macchina funzionava correttamente. Ha fatto tre accelerazioni al massimo e ha notato che la macchina non aveva più problemi di accensione. È stato felice di aver risolto il problema e ha ringraziato chiunque abbia guardato il video. Ha anche invitato i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un like al video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video