Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Fiat 500?

La sostituzione della lampadina del faro posteriore della Fiat 500 si effettua andando ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo che si possa avere accesso alle viti di fissaggio del gruppo ottico: allentando tali viti sarà possibile estrarre il faro dall'interno della sua sede, scollegando il supporto sul quale sono presenti le lampadine. Queste ultime potranno ora essere sfilate e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile inserire nuovamente il faro all'interno della sua sede, fissandolo con le apposite viti laterali e chiudendo poi il portellone.

Inserito il 7 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e invito alla partecipazione

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Fiat 500 del 2016. Il tecnico spiega che il cliente aveva un faro posteriore che non funzionava e come tale, mostrerà come cambiare la lampadina. Prima di iniziare, il tecnico incoraggia gli spettatori a iscriversi al loro canale YouTube e a lasciare commenti o domande sotto il video.

2. Accesso alla lampadina del faro posteriore

Per accedere alla lampadina, il tecnico si dirige verso la parte posteriore della macchina e apre il portellone posteriore. Da qui, rimuove le viti di fissaggio del gruppo ottico per estrarre il faro dall'interno della sua sede. Dopo aver scollegato il supporto sul quale sono presenti le lampadine, il tecnico sostituisce la lampadina difettosa con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Sostituzione della lampadina difettosa

Una volta sostituita la lampadina, il tecnico rimette il faro nella sua sede e lo fissa con le apposite viti laterali. Chiude poi il portellone posteriore e controlla se la nuova lampadina funziona correttamente. Il tecnico incoraggia gli spettatori a fare la stessa cosa se hanno problemi con le lampadine del faro posteriore della loro Fiat 500 del 2016.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video