Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Doblo
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna del Fiat Doblò?

Fiat Doblo - Video Tutorial

Modello: Fiat Doblo MK 2, Doblo 2, 263 - Anni 2009-2021
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna del Fiat Doblò?

Per poter sostituire la maniglia esterna del Fiat Doblò bisogna andare ad aprire la portiera, in modo che si possa allentare la vite posizionata nella parte laterale interna della portiera: successivamente bisognerà staccare il coperchio posto dalla parte opposta della maniglia, svitando anche l'ulteriore vite sottostante. In questo modo la maniglia potrà essere estratta dal suo alloggiamento, scollegandone i cavi ad essa collegati. A questo punto si potrà inserire la nuova maniglia, collegandola ai cavi appositi e fissandola all'interno della sua sede con le apposite viti di fissaggio rimosse in precedenza.

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia esterna di un Fiat Doblò

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna di un Fiat Doblò bisogna. Per farlo, bisogna aprire la portiera e allentare la vite posizionata nella parte laterale interna della portiera. Successivamente, bisogna staccare il coperchio posto dalla parte opposta della maniglia e svitare l'ulteriore vite sottostante. In questo modo, la maniglia può essere estratta dal suo alloggiamento, scollegandone i cavi ad essa collegati. A questo punto, si può inserire la nuova maniglia, collegandola ai cavi appositi e fissandola all'interno della sua sede con le apposite viti di fissaggio rimosse in precedenza.

2. Come sostituire il cilindro di chiusura della maniglia esterna

Il video mostra anche come sostituire il cilindro di chiusura della maniglia esterna. Per farlo, bisogna rimuovere la griglia della maniglia e poi rimuovere il cilindro di chiusura. Il cilindro di chiusura può essere estratto dal suo alloggiamento, scollegandone i cavi ad essa collegati. A questo punto, si può inserire il nuovo cilindro di chiusura, collegandolo ai cavi appositi e fissandolo all'interno della sua sede con le apposite viti di fissaggio rimosse in precedenza.

3. Come riparare il cilindro di chiusura invece di sostituirlo

Durante la sostituzione del cilindro di chiusura, il video mostra come rimuovere il vecchio cilindro di chiusura e pulirlo con un Dremel o un altro utensile simile. In questo modo, il cilindro di chiusura può essere riparato invece di sostituito completamente.

4. Come rimontare la maniglia esterna e il cilindro di chiusura

Infine, il video mostra come rimontare la maniglia esterna e il cilindro di chiusura. Dopo aver fissato la nuova maniglia esterna e il nuovo cilindro di chiusura, è importante verificare che la zentralverriegelung funzioni correttamente. In caso contrario, bisogna risolvere il problema prima di completare il montaggio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video