Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Cronos
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Fiat Cronos

Fiat Cronos - Video Tutorial

Modello: Fiat Cronos X6S, 358s - Anni 2018-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Fiat Cronos

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria della nostra chiave telecomando possiamo procedere nel modo seguente: staccare prima la mascherina in plastica posta intorno ai comandi. Munirsi poi di un oggetto appuntito per fare leva e sollevare il coperchio posteriore del telecomando. Una volta sganciato il coperchio sotto di esso troveremo l'alloggiamento della batteria, per poterlo aprire possiamo utilizzare anche la nuova batteria facendo ruotare il coperchio in senso antiorario. Per poter estrarre la batteria facciamo leva sempre con un oggetto appuntito, prelevare la nuova batteria e posizionarla nell'alloggiamento, richiudere il piccolo coperchio rotondo avvitandolo di mezzo giro verso destra. Riposizionare poi il coperchio posteriore e la mascherina frontale.

Inserito il 15 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Fiat Toro

Alex Martinelli, noto youtuber, ha pubblicato un nuovo video in cui spiega come sostituire la batteria del telecomando della Fiat Toro. Inizia staccando la mascherina in plastica intorno ai comandi e, con un oggetto appuntito, solleva il coperchio posteriore del telecomando. Sotto di esso si trova l'alloggiamento della batteria che si apre ruotando il coperchio in senso antiorario. Con l'oggetto appuntito, si fa leva per estrarre la vecchia batteria e posizionare la nuova nell'alloggiamento. Si richiude il coperchio rotondo avvitandolo di mezzo giro verso destra e si riposiziona la mascherina frontale.

2. L'importanza di usare una batteria di marca buona e altri modelli di auto Fiat con lo stesso telecomando

Alex mostra come fare tutto con una sola mano, ma ammette che è più facile farlo con due. È importante usare una batteria di marca buona, come Panasonic o Sony, altrimenti il telecomando potrebbe funzionare solo per un breve periodo di tempo. Alex spiega che questo telecomando viene utilizzato anche in altri modelli di auto Fiat, come l'Argo e la Largo.

3. Come rimuovere e inserire correttamente la nuova batteria

Per rimuovere la batteria, Alex mostra come inclinare la parte superiore del telecomando e tirare delicatamente la batteria. È importante inserire la nuova batteria con la parte scritta verso l'alto e assicurarsi che i due terminali siano posizionati correttamente prima di chiudere il coperchio. Alex sottolinea l'importanza di inserire i due chanfrati nella giusta posizione per far sì che la chiave si chiuda correttamente.

4. Riposizionare la parte superiore e la mascherina frontale del telecomando

Infine, Alex riposiziona la parte superiore del telecomando e la mascherina frontale. Dopo aver testato il telecomando, conferma che la sostituzione della batteria è stata un successo. Alex invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e ad attivare le notifiche per rimanere aggiornati sui suoi prossimi video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video