Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come resettare gli alzacristalli sulla Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come resettare gli alzacristalli sulla Fiat Grande Punto

In questo video tutorial vedremo la guida che ci permetterà di resettare e riparare gli interruttori alzavetro non funzionanti sulla Fiat Grande Punto, a causa del loro funzionamento a intermittenza. Un difetto comune sta nel connettore elettrico che troviamo tra la portiera e la cerniera della stessa; verifichiamo quindi che il cablaggio e il connettore si trovino in buono stato. Per effettuare un reset generale della nostra centralina, andiamo a scollegare il polo positivo della batteria per qualche minuto, per poi collegarlo nuovamente; verifichiamo quindi il funzionamento dei nostri pulsanti alzavetro!

Inserito il 16 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema degli interruttori alzavetro sulla Fiat Grande Punto

Il video tutorial mostra come risolvere un problema comune sulla Fiat Grande Punto: gli interruttori alzavetro non funzionano a causa del loro funzionamento a intermittenza. Spesso il problema si trova nel connettore elettrico tra la portiera e la cerniera della stessa, quindi è importante verificare che il cablaggio e il connettore siano in buono stato. Per effettuare un reset generale della centralina, è necessario scollegare il polo positivo della batteria per qualche minuto e poi ricollegarlo, per poi verificare il funzionamento dei pulsanti alzavetro.

2. Scoperta e riparazione di un filo rotto nella portiera della Fiat Grande Punto

Il protagonista del video ha una Fiat Grande Punto con un problema alle finestre elettriche. L'alzacristalli del guidatore funziona, ma quello del passeggero no. Dopo aver smontato la portiera, il protagonista scopre che il problema non è nel regolatore o nel fusibile, ma in un filo rotto all'interno della portiera. Il protagonista unisce il filo rotto e il problema viene risolto. Questa riparazione è stata facile e veloce, ma è importante essere onesti e risolvere tutti i problemi prima di vendere una macchina.

3. L'importanza di verificare il funzionamento del regolatore e del pulsante alzavetro

Il protagonista del video sottolinea l'importanza di verificare il funzionamento del regolatore e del pulsante alzavetro. Se il regolatore funziona correttamente, il finestrino dovrebbe scendere e salire quando viene applicata una corrente. Se il pulsante alzavetro funziona, ma il finestrino non si muove, il problema potrebbe essere nei fili. In questo caso, il filo rotto nella portiera impediva il flusso di corrente al finestrino del passeggero.

4. Risoluzione del problema delle finestre elettriche della Fiat Grande Punto

Alla fine del video, il protagonista è felice di aver risolto il problema delle finestre elettriche della sua Fiat Grande Punto. Grazie alla riparazione del filo rotto, il finestrino del passeggero funziona correttamente. Il protagonista sottolinea l'importanza di essere onesti quando si vende una macchina e di risolvere tutti i problemi prima della vendita. In generale, la riparazione delle finestre elettriche può essere facile e veloce, ma è importante verificare il regolatore e il pulsante alzavetro per identificare il problema.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video