Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari posteriori nella Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari posteriori nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei fari posteriori nella Fiat 500, operazione molto semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone posteriore, individuiamo i due bulloni posti lungo il bordo interno del fanale e svitiamoli utilizzando un chiave a bussola da 10mm. Una volta fatto ciò, afferriamo il faro, tiriamolo verso di noi e separiamolo dalla carrozzeria. A questo punto non resta che scollegare il connettore di alimentazione, smontare la piastra interna e procedere con la sostituzione della lampadina guasta.

Inserito il 20 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione

Questo tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Fiat 500. L'operazione è semplice e veloce, ma è importante fare attenzione per non danneggiare la carrozzeria o rompere il fanale. Prima di iniziare, assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il portellone posteriore. Individuare i due bulloni posti lungo il bordo interno del fanale e svitarli con una chiave a bussola da 10mm.

2. Rimozione del fanale posteriore

Per rimuovere il fanale, afferriarlo e tirarlo verso di sé. È importante non tirare lateralmente per evitare di danneggiare la vernice o il fanale stesso. Ci sono due gommini di plastica che devono essere tirati dritti fuori senza torsione. Scollegare il connettore di alimentazione e rimuovere la piastra interna per accedere alla lampadina guasta.

3. Sostituzione della lampadina guasta

Una volta che si ha accesso alla lampadina, è possibile rimuoverla con facilità. Premere verso il basso e ruotare la lampadina di circa 30 gradi per sbloccarla. Tirare delicatamente per rimuoverla. Per installare la nuova lampadina, fare il contrario: inserire la lampadina nel portalampada, ruotare di 30 gradi e premere verso l'alto. Assicurarsi che la nuova lampadina funzioni prima di rimontare il fanale.

4. Rimontaggio del fanale posteriore

Infine, rimontare il fanale seguendo lo stesso procedimento in ordine inverso. Assicurarsi che i gommini di plastica siano ben posizionati e che il connettore di alimentazione sia saldamente collegato. Pulire il sigillo per evitare l'ingresso di umidità e installare i bulloni con una chiave a bussola da 10mm. Verificare che i fari posteriori funzionino correttamente prima di chiudere il portellone posteriore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video