Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come cambiare lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato MK 2 - Anni 1993-2016
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come cambiare lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Ducato

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Ducato, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore della nostra auto e iniziamo a smontare il pannello di plastica che troviamo dietro lo specchietto retrovisore esterno, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico della pulsantiera della regolazione e della freccia laterale, come illustrato nel video. Infine sostituiamo lo specchietto e rimontiamo il tutto!

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Fiat Ducato

In questo video, l'internauta ci mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della sua Fiat Ducato. Dopo aver rotto accidentalmente il retrovisore, ha deciso di creare un tutorial per aiutare chiunque si trovi nella stessa situazione.

2. Smontaggio del pannello di plastica e dei connettori elettrici

Per prima cosa, ha aperto lo sportello anteriore dell'auto e ha iniziato a smontare il pannello di plastica che trovava dietro lo specchietto. Ha poi svitato le viti di fissaggio sul retro e ha scollegato il connettore elettrico della pulsantiera della regolazione e della freccia laterale.

3. Verifica del funzionamento dei fili elettrici e della chiusura della porta

Dopo aver sostituito lo specchietto, ha verificato che tutti i fili elettrici funzionassero correttamente e che la porta si chiudesse senza danneggiare il nuovo specchietto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video