Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire la batteria alla Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria alla Fiat Grande Punto

Per cambiare la batteria alla Fiat Grande Punto, apriamo il cofano anteriore: la batteria si trova proprio davanti al guidatore, tra il blocco motore ed il lato destro della carrozzeria. Con una chiave a prolunga, svitiamo la vite che tiene ferma la fascetta. Iniziamo disconnettendo il polo negativo, e poi quello positivo. Adesso possiamo togliere la batteria. Puliamo bene i connettori che saranno un po' ossidati. Mettiamo al suo posto la nuova batteria, e cospargiamo i poli con del grasso al rame per migliorare la connessione. Riconnettiamo il polo positivo e poi quello negativo. Adesso possiamo riavvitare la vite che tiene la fascetta. Lavoro terminato.

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria della Fiat Grande Punto

In questo video viene spiegato come cambiare la batteria della Fiat Grande Punto in modo semplice e veloce. Si inizia aprendo il cofano anteriore e individuando la batteria, che si trova tra il blocco motore ed il lato destro della carrozzeria. Con l'aiuto di una chiave a prolunga si svita la vite che tiene ferma la fascetta che blocca la batteria.

2. L'importanza di disconnettere i poli prima di cambiare la batteria

Č importante disconnettere prima il polo negativo e poi quello positivo per evitare pericolosi cortocircuiti. Una volta rimossa la vecchia batteria, si puliscono bene i connettori che potrebbero essere ossidati. Si inserisce la nuova batteria e si cospargono i poli con del grasso al rame per migliorare la connessione. Si riconnettono i poli positivo e negativo e si riavvita la vite che tiene la fascetta.

3. Come risparmiare denaro cambiando la batteria autonomamente

Grazie a questo video č possibile risparmiare denaro acquistando autonomamente i pezzi di ricambio necessari, senza dover ricorrere ad un meccanico. Inoltre, seguendo le istruzioni fornite, si evitano rischi di danneggiamento dell'impianto elettrico dell'auto.

4. I passaggi fondamentali per cambiare la batteria della Fiat Grande Punto

Per cambiare la batteria della Fiat Grande Punto, basta seguire pochi semplici passaggi e utilizzare gli strumenti adatti. Č importante prestare attenzione alla corretta rimozione dei poli e alla pulizia dei connettori. In questo modo si evitano problemi futuri e si assicura un corretto funzionamento dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video