Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si rimuove l'airbag del volante della Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Airbag
Operazione: Come si rimuove l'airbag del volante della Fiat Grande Punto?

Per poter rimuovere l'airbag del volante della Fiat Grande Punto bisogna andare ad allentare le viti che fissano l'airbag stesso al centro del volante: le viti di fissaggio si trovano nella parte posteriore del volante. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile estrarre l'airbag dall'interno della propria sede, scollegandone i connettori nella parte posteriore. A questo punto sarà possibile collegare il nuovo airbag ai cavi, posizionandolo all'interno della relativa sede: infine il pezzo potrà essere fissato con le apposite viti nella parte posteriore, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'airbag del volante di una Fiat Grande Punto

In questo video di Car Help for You, si mostra come rimuovere l'airbag del volante di una Fiat Grande Punto. Per farlo, bisogna allentare le viti di fissaggio nella parte posteriore del volante e scollegare i connettori dell'airbag. Una volta rimosso, si può sostituire con il nuovo airbag e fissarlo con le viti. È importante ricordare di disconnettere la batteria prima di lavorare su qualsiasi componente elettrico del veicolo.

2. Come risolvere un problema con il meccanismo degli indicatori e dei tergicristalli sulla Fiat Grande Punto

Il video mostra anche come risolvere un problema con il meccanismo degli indicatori e dei tergicristalli sulla stessa Fiat Grande Punto. Per farlo, è necessario rimuovere le plastiche del volante e la parte interna per accedere al meccanismo. Questa operazione è un po' più complicata rispetto alla rimozione dell'airbag, ma con un po' di attenzione e pazienza si può fare senza problemi.

3. L'importanza di fare attenzione quando si lavora su componenti di sicurezza e di fare una verifica generale del veicolo prima della revisione MOT

Il video sottolinea l'importanza di fare attenzione quando si lavora su componenti di sicurezza come l'airbag e di disconnettere sempre la batteria per evitare rischi per la propria incolumità e quella degli altri. Inoltre, si consiglia di fare una verifica generale del veicolo prima di portarlo all'MOT (Ministry of Transport) per assicurarsi che sia in buone condizioni e passi la revisione.

4. Come sostituire il modulo dell'airbag su una Fiat

In questo video, il meccanico spiega come sostituire il modulo dell'airbag su una Fiat. Prima di tutto, bisogna rimuovere l'airbag e per farlo si deve fare attenzione a non toccare il filo che lo collega. Una volta rimosso l'airbag, si può accedere alle parti interne del volante per rimuovere i comandi. È importante segnare la posizione del volante per poterlo rimontare correttamente dopo la sostituzione del modulo.

5. L'importanza di verificare che il nuovo modulo abbia lo stesso numero di parte dell'originale

Dopo aver rimosso i comandi, si può procedere alla sostituzione del modulo dell'airbag. È importante verificare che il nuovo modulo abbia lo stesso numero di parte dell'originale. In questo caso, il meccanico ha optato per un modulo usato proveniente da una rottamazione, ma è importante verificare che funzioni correttamente prima di rimontarlo.

6. Come rimontare correttamente tutto il volante dopo la sostituzione del modulo dell'airbag

Una volta sostituito il modulo, si può rimontare tutto il volante. È importante accertarsi che tutto sia stato rimontato correttamente e che non ci siano luci accese sul cruscotto. Infine, bisogna testare il funzionamento del clacson, dei comandi e degli indicatori di direzione.

7. La possibilità di sostituire il modulo dell'airbag su una Fiat anche da soli seguendo le istruzioni del video

In generale, la sostituzione del modulo dell'airbag su una Fiat può essere un po' complicata, ma seguendo le istruzioni del video e facendo attenzione ai dettagli, è possibile farlo anche da soli.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video