Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Cronos
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria condizionata sulla Fiat Cronos

Fiat Cronos - Video Tutorial

Modello: Fiat Cronos X6S, 358s - Anni 2018-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria condizionata sulla Fiat Cronos

Se vogliamo procedere alla sostituzione in modalità fai da te del filtro dell'aria dell'abitacolo su questa vettura possiamo trovare le indicazioni semplici riportate in questa descrizione qui sotto riportata e nel video. Per prima cosa è necessario accedere all'abitacolo dal lato passeggero, perché il filtro si trova subito sotto la plancia sotto il cassetto portaoggetti. Per accedere quindi è necessario chinarsi e con un cacciavite svitare le viti di bloccaggio del coperchio del vano, dopodiché estrarre il filtro e sostituirlo con il nuovo dopo aver verificato che le specifiche siano compatibili con il modello di autovettura. Procedere poi a richiudere il coperchio del vano con le sue viti e il gioco è fatto.

Inserito il 5 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo dell'auto.

In questo video, i ragazzi mostrano come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della loro auto. Prima di tutto, spiegano che il filtro deve essere sostituito ogni 10.000 km. Poi, mostrano dove si trova il filtro, sotto la plancia del lato passeggero, e spiegano come accedere ad esso. Una volta rimosso il vecchio filtro, lo sostituiscono con uno nuovo, verificando che le specifiche siano compatibili con il modello dell'auto. Infine, chiudono il coperchio del vano con le sue viti e mostrano come utilizzare un prodotto per la pulizia dell'aria condizionata.

2. L'importanza di sostituire regolarmente il filtro dell'aria.

Nel video, i ragazzi mostrano la differenza tra il vecchio filtro e il nuovo filtro, evidenziando la quantità di sporcizia presente nel vecchio filtro. Inoltre, spiegano l'importanza di sostituire il filtro regolarmente per evitare problemi con l'aria condizionata.

3. Utilizzo di un prodotto per la pulizia dell'aria condizionata.

Durante la sostituzione del filtro, i ragazzi mostrano come utilizzare un prodotto per la pulizia dell'aria condizionata. Spiegano come utilizzarlo e mostrano i risultati, evidenziando un miglioramento immediato della qualità dell'aria all'interno dell'auto.

4. Incoraggiamento a fare la manutenzione del proprio veicolo da soli.

Infine, i ragazzi incoraggiano gli spettatori a fare la manutenzione del proprio veicolo da soli, risparmiando denaro e imparando cose nuove. Concludono il video mostrando il risultato finale della sostituzione del filtro e della pulizia dell'aria condizionata.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video