Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Come si resetta la spia motore della Fiat Stilo?

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia motore della Fiat Stilo?

Per poter resettare la spia motore della Fiat Stilo non esiste una procedura univoca, in quanto la spia segnala un malfunzionamento generico dell'impianto di iniezione: generalmente è necessario effettuare una scansione in officina avvalendosi dell'utilizzo di uno scanner OBD, da collegare all'apposita porta posizionata sotto al piantone dello sterzo. Grazie a questo sarà possibile individuare l'origine del problema che causa l'accensione della spia e si potrà così agire su di esso in modo che la spia venga resettata. Al termine dell'operazione si potrà scollegare lo scanner dalla relativa porta.

Inserito il 9 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La procedura per resettare la spia motore di una Fiat Stilo

In questo video, viene mostrato come resettare la spia motore di una Fiat Stilo. La procedura non è univoca, poiché la spia segnala un malfunzionamento generico dell'impianto di iniezione. Quindi, è necessario effettuare una scansione in officina con uno scanner OBD per individuare l'origine del problema. Una volta trovato il problema, si può agire su di esso per far spegnere la spia.

2. Il kit utilizzato per il reset della spia motore

Il video utilizza un kit chiamato iCore soft I950, disponibile cliccando sul link sotto il video o visitando il sito www.techyv.com. Il kit funziona su molti altri modelli di auto Fiat e Alfa Romeo.

3. Come leggere e cancellare i codici di errore

Il video mostra come selezionare il veicolo e il modulo del motore, quindi leggere i codici di errore e cancellarli. Il codice di errore trovato in questo caso è stato il P0105, che si riferisce al sensore di pressione del collettore di aspirazione. Il video mostra come cancellare il codice di errore e come la spia motore si spegne immediatamente.

4. La conclusione sul reset della spia motore con uno scanner OBD

In conclusione, il video dimostra che è possibile resettare la spia motore di una Fiat Stilo utilizzando uno scanner OBD come il kit iCore soft I950. Questo kit è disponibile online e funziona su molti altri modelli di auto Fiat e Alfa Romeo. La procedura di reset della spia motore richiede la scansione dell'impianto di iniezione per individuare l'origine del problema, quindi agire su di esso per far spegnere la spia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video