Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Fiat Stilo?

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Fiat Stilo?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Fiat Stilo bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle viti che fissano il paraurti anteriore dalla parte superiore; le ulteriori viti che fissano il paraurti si trovano nella sede dei passaruota anteriori. Allentando tutte queste viti, il paraurti potrà essere rimosso e saranno visibili le viti che fissano il faro anteriore corrispondente: queste viti potranno ora essere svitate, sfilando il faro dalla sua sede e scollegandone i connettori all'interno. A questo punto sarà possibile collegare il nuovo faro, fissandolo opportunamente e installando nuovamente il paraurti.

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore della Fiat Stilo: accesso alle viti

Christian, un esperto di auto, mostra come sostituire il faro anteriore della Fiat Stilo. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano per accedere alle viti che fissano il paraurti anteriore. Le altre viti si trovano nella sede dei passaruota anteriori. Dopo aver allentato tutte le viti, il paraurti può essere rimosso e si può accedere alle viti che fissano il faro anteriore. A questo punto, il faro può essere sfilato dalla sua sede e scollegato dai connettori all'interno.

2. Rimozione della stoßstange per l'installazione del nuovo faro

Per installare il nuovo faro, è necessario rimuovere la stoßstange, che è fissata con 16 viti. Christian inizia con le quattro viti del griff. Per accedere alle viti interne, bisogna sollevare il radlauf e svitare le talks e le sechste motors. Dopo aver rimosso le quattro viti dell'überfälle, la stoßstange può essere rimossa con cautela.

3. Preparazione del nuovo faro e rimozione delle protezioni

Il faro anteriore è fissato con cinque viti. Prima di rimuoverlo, è importante spegnere l'auto e le luci. Il nuovo faro deve essere dotato del stellmotor per la regolazione dell'altezza dei fari. Questo è fissato con due viti a croce. Prima di installare il nuovo faro, bisogna rimuovere la transportsicherung e la service kappe. La transportsicherung può essere rimossa con una pinza e una rotazione a sinistra di 90 gradi.

4. Installazione del nuovo faro e ricollegamento ai connettori

Dopo aver installato il nuovo faro e il stellmotor, bisogna riavviare l'alimentazione e ricollegare il faro ai connettori. Infine, tutte le viti devono essere riavvitate al loro posto. Il risultato finale è un faro anteriore nuovo di zecca e funzionante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video