Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come smontare il faro posteriore e le lampadine della Fiat Tipo

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 357, 358, 356 - Anni 2016-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore e le lampadine della Fiat Tipo

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il faro posteriore e le sue lampadine della Fiat Tipo. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a svitare le viti del fanale che troviamo sul retro, rimuovendo prima la cover di plastica; scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere il fanale posteriore, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo eventualmente le lampadine dalla plafoniera, del tipo giusto e avente lo stesso attacco; rimontiamo quindi il faro posteriore!

Inserito il 24 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore sulla Fiat Tipo

In questa guida, si spiega come sostituire il faro posteriore e le sue lampadine sulla Fiat Tipo. Si inizia svitando le viti del fanale sul retro, rimuovendo la cover di plastica e scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Si rimuove il fanale posteriore e si sostituiscono le lampadine con quelle del tipo giusto e avente lo stesso attacco. Infine, si rimonta il faro posteriore.

2. Acquisto e installazione di lampade LED per migliorare la visibilità in retromarcia

Il protagonista del video ha acquistato delle lampade LED per sostituire quelle di serie sulla sua auto. Voleva migliorare la visibilità durante le manovre in retromarcia, specialmente di notte, e risolvere il problema della luce gialla sul vetro posteriore. Tuttavia, dopo averle installate, il computer di bordo ha segnalato un errore. Si è scoperto che la potenza delle lampade LED non era sufficiente e si è deciso di aggiungere una resistenza nel circuito della luce posteriore.

3. Aggiunta di una resistenza nel circuito della luce posteriore per evitare errori nel computer di bordo

Il protagonista ha scelto una resistenza adeguata alle specifiche della sua auto e ha saldato i fili per installarla. Ha posizionato la resistenza vicino al faro posteriore e ha verificato che non ci fossero più errori nel computer di bordo. Ha inoltre mostrato i risultati della nuova luce posteriore durante la notte, dimostrando che la visibilità era notevolmente migliorata.

4. Guida alla sostituzione delle lampadine del faro posteriore e alla risoluzione dell'errore nel computer di bordo

In conclusione, il protagonista ha spiegato come sostituire le lampadine del faro posteriore sulla Fiat Tipo e come risolvere il problema dell'errore nel computer di bordo dopo l'installazione di lampade LED. Ha mostrato come installare una resistenza nel circuito della luce posteriore per evitare errori nel computer di bordo. Infine, ha dimostrato il miglioramento della visibilità con le nuove lampade LED durante la notte.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video