Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si resetta la spia ESC della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia ESC della Fiat 500?

Quando sul quadro strumenti della Fiat 500 compare la spia ESC vuol dire che il sistema di controllo di stabilità elettronico non funziona, probabilmente a causa di un errore. Poiché questa spia non segnala un malfunzionamento specifico, non è possibile stabilire una modalità univoca per resettare la spia. Per individuare il problema sarà infatti necessario eseguire una diagnosi, in modo da poter capire quale componente dell'auto causa il problema. Quando sarà stata individuata, sarà possibile agire su di essa in modo che la spia ESC sparisca dal quadro strumenti. Infine si potrà scollegare lo scanner collegato alla porta OBD sotto al piantone dello sterzo.

Inserito il 27 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere la spia ESC e il pilota automatico della Fiat 500

In questo video, il protagonista mostra come risolvere un problema alla Fiat 500. La spia ESC del sistema di controllo di stabilità elettronico non si spegne e il pilota automatico non funziona. Il protagonista esegue una diagnosi e individua il problema in un interruttore del freno. Decide di rimuoverlo e di pulirlo, poi lo rimette al suo posto. La spia si spegne e il problema è risolto.

2. L'importanza della diagnosi per individuare i problemi dell'auto

Il protagonista spiega che la spia ESC può accendersi per diversi motivi e che non esiste una modalità univoca per risolvere il problema. È necessario eseguire una diagnosi per individuare la causa del malfunzionamento. Nel caso della Fiat 500, il problema era nell'interruttore del freno. Il protagonista consiglia di non sottovalutare i segnali di errore e di rivolgersi a un professionista per risolvere il problema.

3. Come risolvere il problema senza spendere cifre esorbitanti

Il protagonista mostra come è possibile risolvere il problema senza dover spendere cifre esorbitanti. L'interruttore del freno, che era la causa del malfunzionamento, è disponibile presso la concessionaria ad un prezzo accessibile. Il protagonista decide di pulirlo anziché sostituirlo e riesce a risolvere il problema. Questo dimostra come a volte basti un po' di inventiva per risolvere un problema.

4. Condividere la passione per l'automobile con la comunità online

Il protagonista condivide la sua esperienza con la comunità online e dimostra di essere un esperto nel settore. Il suo tono amichevole e scherzoso rende il video piacevole da guardare e trasmette un senso di vicinanza ai suoi spettatori. Il protagonista dimostra che la passione per l'automobile può essere condivisa con gli altri e che risolvere i problemi della propria macchina può essere divertente e gratificante.

5. In officina per risolvere il problema della luce del freno

In questo video, il protagonista è in officina per risolvere alcuni problemi della sua auto. Inizialmente, c'è un po' di confusione sui codici necessari per la riparazione, ma alla fine tutto viene risolto. Il protagonista si complimenta con il meccanico per il suo lavoro e il problema della luce del freno viene risolto. La macchina viene portata per un'ulteriore verifica il giorno seguente.

6. Verifica della macchina il giorno successivo e risoluzione di un altro problema

Il giorno successivo, il protagonista torna in officina per testare la macchina. Viene provato il pilota automatico e il sistema di assistenza alla rampa, che funzionano perfettamente. Inoltre, viene risolto un problema con il sensore del freno che avrebbe potuto causare problemi al sistema di assistenza alla rampa.

7. L'importanza della pulizia e della manutenzione regolare dei sensori dell'auto

Il meccanico spiega che è importante prestare attenzione ai sensori dell'auto e che la pulizia e la manutenzione regolare possono evitare problemi costosi. Il protagonista esprime la sua gratitudine per il lavoro svolto dal meccanico e consiglia la sua officina ad altri.

8. La soddisfazione del lavoro svolto dall'officina e la raccomandazione del meccanico ad altri proprietari di auto.

In conclusione, il protagonista è soddisfatto del lavoro svolto dall'officina e raccomanda il meccanico ad altri proprietari di auto. Il video dimostra l'importanza di prestare attenzione ai sensori dell'auto e di effettuare regolarmente la manutenzione per evitare problemi costosi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video