Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Smontaggio della parte centrale del cruscotto della Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio della parte centrale del cruscotto della Fiat Ducato

La guida di oggi ci mostrerà come smontare la parte centrale del cruscotto, potendo così installare un nuovo sistema multimediale o la nuova autoradio, sulla Fiat Ducato. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla parte centrale, rimuovendo anche l'autoradio; scolleghiamo i connettori elettrici presenti sul retro e rimuoviamo anche le bocchette di aerazione, facendo leva sui lati, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova autoradio, compatibile col nostro modello; effettuiamo eventualmente la modifica al cablaggio per adattarla perfettamente!

Inserito il 4 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e installazione di un nuovo sistema multimediale nella Fiat Ducato

La guida mostra come smontare la parte centrale del cruscotto della Fiat Ducato per installare un nuovo sistema multimediale o una nuova autoradio. Prima di tutto, bisogna rimuovere la cover di plastica e l'autoradio, scollegando i connettori elettrici presenti sul retro e rimuovendo anche le bocchette di aerazione. Successivamente, si può installare la nuova autoradio compatibile con il modello e adattare il cablaggio.

2. Unboxing e caratteristiche dell'autoradio 2 din Toto S8 Standard

Il video mostra l'unboxing e l'installazione dell'autoradio 2 din Toto S8 Standard, dotata di retrocamera, sistema operativo Android, processore Opta Core fino a 1,8 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di ROM, uscita audio 4 per 45 watt, doppio Bluetooth 5.0 e 4.1, sintonizzatore radio FM e molti accessori, tra cui un microfono integrato, antenna GPS, cavi per l'estensione delle porte USB, connettori Zoe, antenna WiFi, staffe di montaggio e pellicole protettive per il display.

3. Procedura di installazione dell'autoradio Toto 2 din

Per l'installazione dell'autoradio Toto 2 din, è necessario montare le due staffe fornite a corredo e smontare le due bocchette dell'aria per regolare e fissare definitivamente le staffe. In seguito, si può inserire l'autoradio, collegare tutti i connettori e ultimare l'installazione, compresa la retrocamera, che richiede il passaggio del cavo nel vano batteria motore e il collegamento all'alimentazione del faro della retromarcia.

4. Consigli per l'ascolto dell'audio in cellula e della TV

Il video fornisce anche alcuni consigli per l'ascolto dell'audio in cellula, sfruttando una coppia di casse da PC collegate al connettore a sei poli situato nella scocca sotto la cintura di sicurezza, e per l'ascolto dell'audio della TV, sfruttando un cavo RCA diretto al televisore con finale jack da 3,5 collegato sul retro del televisore nella porta uscita cuffie. Alla fine del video, l'autore si mette a disposizione per eventuali domande o dubbi e annuncia il prossimo video dedicato alle configurazioni e alle impostazioni dell'autoradio.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video