Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come pulire il corpo farfallato della Fiat Panda 1.2

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Come pulire il corpo farfallato della Fiat Panda 1.2

Andiamo a vedere le istruzioni su come smontare e pulire il corpo farfallato della Fiat Panda 1.2, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo sopra il motore, togliendo così la scatola del filtro dell'aria; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del nostro farfallato, scollegando il connettore elettrico del sensore di posizione della farfalla per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo degli appositi sgrassanti per corpi farfallati, rimuovendo tutto lo sporco; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 6 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del corpo farfallato della Fiat Panda 1.2

Il video tutorial mostra come smontare e pulire il corpo farfallato della Fiat Panda 1.2 in modo semplice e rapido. Si inizia rimuovendo il coperchio di plastica sopra il motore e la scatola del filtro dell'aria. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del farfallato e si scollega il connettore elettrico del sensore di posizione della farfalla per rimuoverlo.

2. Pulizia del corpo farfallato con sgrassanti appositi

Si utilizzano degli appositi sgrassanti per corpi farfallati per rimuovere tutto lo sporco e si lascia agire per alcuni minuti. Si procede poi con la pulizia interna del corpo farfallato, utilizzando il prodotto specifico e uno straccio. Si pulisce bene anche il profilo del farfallato e si conclude la pulizia quando lo straccio non si sporca più.

3. Rimontaggio del corpo farfallato nella Panda 169

Si rimonta il corpo farfallato nella Panda 169, posizionandolo nello stesso punto in cui è stato smontato e avvitando le viti. Si collegano gli spinotti dei sensori e si rimette il filtro dell'aria con le due mollette. Alla fine del video, l'autore del tutorial si augura che il video sia stato utile e saluta tutti i suoi iscritti.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video