Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Argo
  6. : Come applicare delle fasce protettive sui lati della Fiat Argo.

Fiat Argo - Video Tutorial

Modello: Fiat Argo MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come applicare delle fasce protettive sui lati della Fiat Argo.

Questi fregi laterali che si possono attaccare sui lati della Fiat Argo sono molto utili perchè servono da paracolpi quando ci si trova in parcheggi affollati come supermercati ecc. Infatti, quando si aprono le portiere, essendo leggermente più sporgenti della portiera stessa, assorbono l'eventuale piccolo urto al posto della portiera stessa. Si installano con facilità. Per prima cosa bisogna pulire moto bene la parte, poi come ci viene mostrato nel video, si tira un nastro adesivo da carrozzieri per tutta la lunghezza della fiancata, badando bene di tenerlo il diritto, sul lato superiore dove vogliamo collocare i nostri adesivi. A questo punto possiamo applicarli facendoli aderire bene. Sono molto utili e decorativi. Si possono trovare su AliExpress per circa 15 euro + spese di spedizione.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione dei fregi laterali per proteggere la carrozzeria della Fiat Argo

Il video mostra come installare dei fregi laterali sulla Fiat Argo per proteggere la carrozzeria da eventuali urti durante la fase di apertura delle porte in parcheggi affollati. I fregi si possono trovare su AliExpress a circa 15 euro più spese di spedizione. Si tratta di un accessorio utile e decorativo che si installa facilmente.

2. Procedura per l'installazione dei fregi laterali

Per installare i fregi laterali, è necessario pulire bene la parte della carrozzeria dove andranno applicati. Si utilizza un nastro adesivo da carrozzieri per fissare i fregi, badando bene di tenerli diritti e alla giusta altezza. I fregi sono leggermente più sporgenti della portiera, in modo da assorbire l'eventuale urto al posto della portiera stessa.

3. Importanza della pulizia per l'installazione perfetta dei fregi laterali

Per la corretta installazione dei fregi laterali, è importante fare una buona pulizia della carrozzeria con prodotti specifici che aiutano la colla a aderire bene. Si utilizza un primo prodotto che aiuta la colla a aderire alla lataria del carro, seguito da un secondo prodotto che serve per rimuovere eventuali residui di primer o di altri prodotti. La pulizia è fondamentale per un'installazione perfetta.

4. Altri prodotti disponibili nella loja di auto accessori

Oltre ai fregi laterali, nella loja di auto accessori si possono trovare altri prodotti come calhas de chuva, engate, lâmpadas super led, parafusos antifurto per le ruote e per la carrozzeria, rotas esportiva e multimídia. La loja si trova nel centro di São Paulo e offre una vasta scelta di accessori per personalizzare il proprio veicolo.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video