Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire la calotta dello specchietto esterno nella Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire la calotta dello specchietto esterno nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la calotta dello specchietto retrovisore esterno nella Fiat 500, operazione molto semplice e veloce. Rechiamoci prima di tutto davanti alla portiera in oggetto, dopodiché ruotiamo lo specchio verso l'interno, facciamo leva con una spatola di plastica lungo la fessura esterna e disincastriamolo dalla base. Una volta fatto ciò, sganciamo le clip di fissaggio interne, facciamo leva lungo la fessura della calotta e separiamola dal corpo dello specchietto. Per montare sia il ricambio che il vecchio specchio, basterà posizionarli e premere con forza.

Inserito il 11 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla modifica degli specchietti retrovisori esterni della Fiat 500

In questo video tutorial, il presentatore mostra come modificare la Fiat 500 sostituendo le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Il modello di serie ha delle coperture nere poco attraenti, quindi ha deciso di acquistare un paio di specchietti usati su eBay e di verniciarli per adattarli al colore della macchina. In questo tutorial, il presentatore mostra come rimuovere le vecchie coperture e installare le nuove.

2. Rimozione delle vecchie coperture degli specchietti retrovisori esterni

Per iniziare, il presentatore rimuove lo specchio interno per accedere alle clip di fissaggio delle coperture. Con l'aiuto di una spatola di plastica, rimuove le coperture vecchie e le sostituisce con le nuove. Il presentatore nota che la vernice corrisponde perfettamente al colore della macchina, il che rende il lavoro molto più facile.

3. Installazione delle nuove coperture degli specchietti retrovisori esterni e risultato finale

Dopo aver completato il primo specchio, il presentatore ripete la stessa operazione con il secondo. Una volta completata l'installazione, il presentatore mostra il risultato finale e commenta che il cambio delle coperture degli specchietti ha reso la macchina molto più attraente. Inoltre, il presentatore sottolinea che questo è un lavoro molto economico e semplice che può essere fatto in circa 10 minuti.

4. Consigli del presentatore sulla modifica degli specchietti retrovisori esterni della Fiat 500

In conclusione, il presentatore consiglia questa modifica della Fiat 500 come un'opzione economica e veloce per migliorare l'aspetto della macchina. Il presentatore suggerisce di acquistare gli specchietti del colore giusto per evitare di dover verniciare le coperture, ma sottolinea che anche se si deve verniciare, il costo è molto basso e il lavoro richiede poco tempo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video