Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituisce la centralina Blue&Me della Fiat Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Centralina
Operazione: Come si sostituisce la centralina Blue&Me della Fiat Punto?

Per poter sostituire la centralina Blue&Me della Fiat Punto bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero anteriore: una volta che questo cassetto sarà stato aperto, sarà possibile allentare le viti che lo fissano alla sua sede, in modo che possa poi essere completamente estratto. Dietro al cassetto sarà possibile individuare la centralina Blue&Me che potrà così essere liberata dalle sue viti di fissaggio e scollegata dai relativi cavi di alimentazione; a questo punto sarà possibile inserire la nuova centralina, collegandola e fissandola opportunamente alla sua sede.

Inserito il 18 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con la centralina Blue&Me sulla mia Fiat Punto

La persona che parla sta affrontando un problema con la sua Fiat Punto, che ha iniziato a fare un rumore strano mentre guidava. Successivamente, il contachilometri ha cominciato a lampeggiare e spegnersi, e l'utente ha scoperto che la batteria si scaricava rapidamente. Dopo aver fatto alcune ricerche, ha scoperto che il problema era causato dalla centralina Blue&Me, che si trovava nel cassetto portaoggetti del passeggero anteriore.

2. Sostituzione della centralina Blue&Me

Per sostituire la centralina, l'utente ha dovuto aprire il cassetto portaoggetti e allentare le viti che lo fissavano alla sua sede. Una volta estratto il cassetto, ha trovato la centralina Blue&Me e l'ha liberata dalle sue viti di fissaggio e scollegata dai relativi cavi di alimentazione. Ha quindi inserito la nuova centralina, collegandola e fissandola opportunamente alla sua sede.

3. Problemi persistono nonostante la sostituzione della centralina

Nonostante la sostituzione della centralina, il contachilometri continuava a lampeggiare e non funzionava correttamente. L'utente ha esaminato il circuito elettrico e la scheda interna della centralina, ma non ha trovato alcun problema evidente. Ha anche cercato di riparare la centralina, ma senza successo. Alla fine, ha dovuto accettare il fatto che il suo veicolo non poteva utilizzare la tecnologia Blue&Me.

4. Ricerca di soluzioni e informazioni su forum online

L'utente ha condiviso la sua esperienza su forum italiani e inglesi, dove ha trovato alcune informazioni utili sulla possibile causa del problema. Tuttavia, non ha trovato alcun posto in grado di riparare la centralina Blue&Me in Turchia. Ha quindi deciso di rimontare il torpido e di utilizzare il veicolo senza la funzione Blue&Me.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video