Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Idea
  6. : Come ingrassare il piantone dello sterzo su Fiat Idea.

Fiat Idea - Video Tutorial

Modello: Fiat Idea MK 1 - Anni 2003-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come ingrassare il piantone dello sterzo su Fiat Idea.

In questo video tutorial possiamo vedere come ingrassare facilmente l'albero dello sterzo su Fiat Idea per non sentire più rumore quando si girano le ruote. Se sentiamo rumore nel momento in cui andiamo a girare le ruote con il volante, dobbiamo sapere che questo rumore può essere provocato da una scatola di sterzo difettosa, o potrebbe essere dovuto ad altra la causa. La prima cosa da fare se si sente il rumore, sarà quella di ingrassare per prima cosa il piantone, se invece il problema dovesse persistere allora si deve aggire sulla scatola dello sterzo. Per fare questo lavoro dobbiamo dotarci di un lubrificante WD-40, aprire lo sportello lato conducente e guardare dietro il pedale dell'acceleratore, infilare la cannuccia e lubrificare dentro i forellini che si vedono.

Inserito il 23 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il rumore dello sterzo sulla Fiat Idea

In questo video tutorial, si spiega come risolvere il fastidioso rumore che si sente quando si gira il volante sulla Fiat Idea. Il rumore può essere causato da una scatola dello sterzo difettosa o da un'altra causa. La prima cosa da fare è ingrassare il piantone dello sterzo, se il rumore persiste, si deve intervenire sulla scatola dello sterzo.

2. Come ingrassare il piantone dello sterzo

Per ingrassare il piantone dello sterzo, si deve utilizzare un lubrificante spray come il WD-40. Si apre lo sportello lato conducente e si cerca di individuare i forellini che si trovano dietro il pedale dell'acceleratore. Si infila la cannuccia del lubrificante e si lubrificano i forellini.

3. Il tipo di grasso da utilizzare e il modo di applicarlo

Il grasso utilizzato per lubrificare deve essere molto viscoso e si consiglia di utilizzare una cannuccia sottile per penetrare nei forellini. Si spruzza il grasso e si tiene premuto per farlo penetrare il più possibile. Si ripete l'operazione più volte se necessario.

4. La semplicità dell'operazione e la sua ripetizione periodica

L'operazione è semplice e richiede solo pochi minuti. Tuttavia, può risultare più laboriosa se lo spazio di manovra è ristretto. Si consiglia di ripetere l'operazione ogni tanto per evitare che il rumore ritorni. In questo modo, si può risolvere il fastidioso rumore dello sterzo sulla Fiat Idea.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video