Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare la tappezzeria dei sedili della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare la tappezzeria dei sedili della Fiat Panda

Se dobbiamo procedere a rimuovere e sostituire la stoffa del sedile posteriore di questa autovettura, troveremo le indicazioni necessarie nella descrizione riportata qui di seguito e possiamo dare anche una occhiata al video tutorial. Una volta smontato il sedile e dopo averlo estratto dall'abitacolo, procediamo a svitare le viti poste sui fianchi della seduta. Dopodiché possiamo procedere a rimuovere il tessuto, facendo leva con un cacciavite, tutto intorno al profilo del sedile stesso, sia sulla seduta, che sullo schienale. Infine prelevare il nuovo tessuto e posizionarlo a misura e procedere a bloccarlo nuovamente.

Inserito il 31 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire la stoffa del sedile posteriore di una vecchia Panda

In questo video tutorial si spiega come rimuovere e sostituire la stoffa del sedile posteriore di una vecchia Panda. Si inizia con lo smontaggio del sedile, svitando le viti poste sui fianchi della seduta e poi rimuovendo il tessuto con un cacciavite, facendo leva intorno al profilo del sedile stesso, sia sulla seduta che sullo schienale. Infine si posiziona il nuovo tessuto a misura e si blocca nuovamente.

2. Come riutilizzare la vecchia stoffa come ricambio per un altro sedile

Il video mostra anche come utilizzare la vecchia stoffa come ricambio per un altro sedile, nel caso in cui si abbia la fortuna di trovare un sedile usato. In questo modo si può riutilizzare la stoffa e risparmiare denaro. Il video mostra come tagliare la parte consumata della vecchia stoffa a filo e utilizzarla per riparare eventuali buchi o parti consumate del nuovo sedile.

3. La difficoltà di trovare sedili per la vecchia Panda e l'importanza di saperli riparare

Il tutorial è stato realizzato su una Panda vecchio tipo, i cui sedili sono ormai introvabili. Il proprietario ha dovuto cercare a lungo per trovare un sedile usato in buone condizioni e ha speso anche 70 euro per acquistarlo. I sedili della Panda vecchio tipo sono molto belli e quasi introvabili, quindi è importante saper ripararli e mantenerli in buone condizioni.

4. Come cucire la nuova stoffa per ripristinare il sedile in linea con le cuciture originali

Infine, il proprietario mostra come cucire la nuova stoffa in modo da ripristinare il sedile in linea con le cuciture originali. In questo modo il sedile sembrerà nuovo e in perfette condizioni. Il tessuto della Panda esterna 750 1000 1000 elezioni elettronica del 93 è molto bello e colorato, quindi sostituire la stoffa del sedile può anche dare un tocco di freschezza e originalità all'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video