Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Doblo
  6. : Come smontare la cinghia di distribuzione del Doblò 1,6 a metano

Fiat Doblo - Video Tutorial

Modello: Fiat Doblo MK 2, Doblo 2, 263 - Anni 2009-2021
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come smontare la cinghia di distribuzione del Doblò 1,6 a metano

In questo video vi mostreremo come smontare la cinghia di distribuzione di un Fiat Doblò 1,6 a metano. Per cominciare assicuratevi di avere tutti gli strumenti necessari così come indicato nel video. A seguire cominciate a smontare la ruota anteriore sinistra. Una volta raggiunto l'impianto di distribuzione allentate il tendicinghia così come vedete fare nel video e sfilate la cinghia di distribuzione. Con una spazzola di metallo pulite bene i binari dei tendicinghia per rimuovere eventuali residui della vecchia cinghia. Ora posizionate la nuova cinghia nei due tendicinghia e cominciate a stringere fino ad ottenere la giusta trazione.

Inserito il 13 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio cinghia di distribuzione di un Fiat Doblò 1,6 a metano

Il video mostra come smontare la cinghia di distribuzione di un Fiat Doblò 1,6 a metano. Prima di iniziare, è importante avere tutti gli strumenti necessari come indicato nel video. Il primo passo è smontare la ruota anteriore sinistra per raggiungere l'impianto di distribuzione. Una volta raggiunto, è necessario allentare il tendicinghia e sfilare la vecchia cinghia di distribuzione. Dopo aver pulito i binari dei tendicinghia con una spazzola di metallo, si può posizionare la nuova cinghia e stringere fino a ottenere la giusta trazione.

2. Strumenti necessari per lo smontaggio della cinghia di distribuzione

Per smontare la cinghia di distribuzione, sono necessari alcuni strumenti come una drahtbürste, kupferpaste, steckschlüssel-einsatz nr. 15, steckschlüssel-einsatz nr. E18, impact-nuss für felgen nr. 17, ratschenschlüssel, drehmomentschlüssel e una brechstange. Inoltre, è importante sollevare la vettura e assicurarla su delle stützen per lavorare in sicurezza. Dopo aver svitato i bulloni della ruota anteriore sinistra, è necessario rimuovere il riemen della hydraulischen servolenkung utilizzando un brecheisen e una stecknuss nr. E18. Successivamente, è possibile rimuovere il keilrippenriemen utilizzando una stecknuss nr. 15 e un ratschenschlüssel.

3. Pulizia e sostituzione della spannrolle del keilrippenriemen

Una volta rimosso il keilrippenriemen, è importante pulire la spannrolle del keilrippenriemen con una drahtbürste. Inoltre, è necessario controllare il buono stato della spannrolle e della umlenkrolle e sostituirle se necessario. Dopo aver posizionato il nuovo keilrippenriemen, è possibile riportare la spannrolle nella sua posizione originale e stringere utilizzando una stecknuss nr. 15 e un ratschenschlüssel. Infine, è importante trattare la superficie in cui la bremsscheibe tocca la felge con un kupferschmiermittel e serrare i bulloni della ruota utilizzando un drehmomentschlüssel.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video