Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire la lampadina della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina della Fiat Panda

Effettuare la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Fiat Panda è un operazione molto semplice che si può eseguire in completa autonomia, grazie anche all'aiuto di questo video tutorial che vi spiegherà passo passo come sosti9le lampadine e modificare il voltaggio con un H4. Per sostituire le lampadine dei fari dobbiamo aprire il cofano motore e smontare il tappo di protezione posto dietro ai fari. Sganciamo poi la molletta di metallo ed eatraiamo il fanale insieme al connettore. Stacchiamo il connettore è sostituiamo la lampadina. Finito il lavoro iniziamo a rimontare tutto e chiudiamo il vano motore.

Inserito il 28 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine del faro anteriore della Fiat Panda

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Fiat Panda. L'operazione è semplice e può essere eseguita autonomamente. Dopo aver aperto il cofano motore e rimosso il tappo di protezione dietro i fari, si deve sganciare la molletta di metallo e estrarre il fanale insieme al connettore. Successivamente, si stacca il connettore e si sostituisce la lampadina. Infine, si rimonta il tutto e si chiude il vano motore.

2. Perché le lampadine dell'abbagliante si bruciano più facilmente

Il video spiega anche il motivo per cui le lampadine dell'abbagliante si bruciano più facilmente rispetto a quelle del faro semplice. Inoltre, viene sottolineata l'importanza di non toccare il bulbo della lampadina con le mani, poiché le particelle di grasso possono causare un surriscaldamento e la rottura del filamento.

3. Consigli per la sostituzione delle lampadine

Il tutorial mostra come sostituire una lampadina, ma viene consigliato di non accendere le luci finché non si sostituisce anche l'altra, in modo da evitare una differenza di tensione che potrebbe causare la rottura della lampadina nuova. Viene anche suggerito di indossare dei guanti puliti in nitrile per evitare di lasciare impronte sulla lampadina.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video