Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Toro
  6. : Come rifgenerare il filtro antiparticolato su una Fiat Toro

Fiat Toro - Video Tutorial

Modello: Fiat Toro MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Motore
Operazione: Come rifgenerare il filtro antiparticolato su una Fiat Toro

Come effettuare la rigenerazione del filtro antiparticolato su una Fiat toro. La vettura segnala in questo caso che sta effettuando la rigenerazione della FAP, e di mantenere il veicolo in movimento. In questo caso è tutto molto semplice, perchè non c0è da fare nessuno sforzo di interpretazione, come ascoltare la ventola che comincia improvvisamente ad andare a tutta velocità e non si ferma nemmeno a spengere la vettura. Quindi non ci resta che percorrere una strada il più possibile libera, ad un'andatura tranquilla e regolare per circa 15 minuti, il tempo necessario perchè il filtro si rigeneri e non ci dia problemi all'accensione successiva.

Inserito il 30 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La segnalazione della rigenerazione del filtro antiparticolato su una Fiat Toro

Il video riguarda la rigenerazione del filtro antiparticolato su una Fiat Toro. La vettura segnala quando sta effettuando la rigenerazione della FAP e invita a mantenere il veicolo in movimento per circa 15 minuti. Non è necessario fare alcuno sforzo di interpretazione, come quando si sente la ventola che va a tutta velocità e non si ferma nemmeno a spegnere la vettura. Basta percorrere una strada libera ad un'andatura tranquilla e regolare.

2. La mancata segnalazione della rigenerazione dopo un lungo viaggio in auto

Il protagonista del video ha recentemente fatto un lungo viaggio in auto, ma ha notato che la rigenerazione del filtro non avviene automaticamente quando si percorrono le strade a lungo raggio. Anche se ha viaggiato per 350 km, non ha visto la segnalazione di rigenerazione. Tuttavia, dopo un mese, la luce si è accesa quando ha cercato di accendere la macchina. Il protagonista ha quindi deciso di fare una piccola corsa per far ripartire la rigenerazione del filtro.

3. Come effettuare manualmente la rigenerazione del filtro antiparticolato

Il protagonista ha spiegato come effettuare la rigenerazione del filtro antiparticolato. Ha guidato per circa 3 km in modalità manuale, con il motore che girava tra i 2.500 e i 3.000 giri, per far ripartire la rigenerazione del filtro. Dopo aver completato questa operazione, la luce si è spenta e il messaggio è scomparso. Il protagonista ha quindi spiegato che la rigenerazione del filtro non avviene automaticamente quando si percorrono le strade a lungo raggio, ma che è necessario effettuare questa operazione manualmente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video