Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Scudo
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo del Fiat Scudo 2011

Fiat Scudo - Video Tutorial

Modello: Fiat Scudo MK 2 - Anni 2007-2016
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo del Fiat Scudo 2011

Se non sapete come si effettua la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo presente sul vostro Fiat Scudo del 2011 non preoccupatevi perché nella seguente guida trovate tutti i vari passaggi da mettere in pratica per completare l'operazione in pochi minuti e in sicurezza. Per prima cosa assicuratevi che il veicolo sia spento dopodiché sollevate il cofano anteriore e individuate il coperchio situato nella parte superiore centrale del vano motore. Procedete quindi con lo smontaggio del coperchio in questione e, infine, sostituite il vecchio filtro con uno nuovo perfettamente compatibile.

Inserito il 6 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su un Fiat Scudo del 2011

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un Fiat Scudo del 2011. Per prima cosa, il veicolo deve essere spento e il coperchio del vano motore rimosso. Ci sono quattro dadi che tengono il filtro in posizione, che devono essere rimossi. Il filtro vecchio deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Il vano dell'abitacolo deve essere pulito prima di installare il nuovo filtro.

2. Guida dettagliata alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su un Fiat Scudo del 2011

Il video mostra passo dopo passo come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un Fiat Scudo del 2011. Il video illustra come rimuovere il coperchio del vano motore e i quattro dadi che tengono il filtro in posizione. Il filtro vecchio deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Il vano dell'abitacolo deve essere pulito prima di installare il nuovo filtro.

3. Rimozione del vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo su un Fiat Scudo del 2011

Il video mostra come rimuovere il vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo su un Fiat Scudo del 2011 e sostituirlo con uno nuovo. Il video illustra come rimuovere il coperchio del vano motore e i quattro dadi che tengono il filtro in posizione. Il filtro vecchio deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Il vano dell'abitacolo deve essere pulito prima di installare il nuovo filtro.

4. Sostituzione sicura e veloce del filtro dell'aria dell'abitacolo su un Fiat Scudo del 2011

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un Fiat Scudo del 2011. Il video illustra come rimuovere il coperchio del vano motore e i quattro dadi che tengono il filtro in posizione. Il filtro vecchio deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Il vano dell'abitacolo deve essere pulito prima di installare il nuovo filtro. Il video fornisce una guida dettagliata per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in modo sicuro e veloce.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video