Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il corpo farfallato nella Fiat Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Come smontare il corpo farfallato nella Fiat Punto?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il corpo farfallato nella Fiat Punto MK2, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto, assicuriamoci che il motore sia completamente freddo in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo il cofano e smontiamo la scatola del filtro. Scolleghiamo successivamente il sensore posto sulla sinistra, scolleghiamo anche la corda dell'acceleratore e smontiamo il relativo supporto. A questo punto possiamo svitare i tre bulloni di del corpo farfallato con una chiave Torx T30 e rimuoverlo dal motore. Per montare il ricambio, sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 8 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del corpo farfallato della Fiat Punto MK2

Il tutorial mostra come smontare il corpo farfallato della Fiat Punto MK2 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo per operare in sicurezza. Si deve aprire il cofano e rimuovere la scatola del filtro. Successivamente, si deve scollegare il sensore posto sulla sinistra, la corda dell'acceleratore e il supporto. Infine, si devono svitare i tre bulloni del corpo farfallato con una chiave Torx T30 e rimuoverlo dal motore.

2. Montaggio del nuovo corpo farfallato

Per montare il ricambio, basta seguire la procedura inversa. È necessario rimontare il corpo farfallato, collegare la corda dell'acceleratore e il supporto, ricollegare il sensore e la scatola del filtro. L'operazione è molto semplice e veloce.

3. Consigli utili per l'operazione

Il tutorial consiglia di non smontare il computer per evitare problemi di ricollocazione. È possibile sostituire il corpo farfallato senza rimuovere il computer. È importante rimanere concentrati e non perdere i bulloni e le parti smontate.

4. Controlli da effettuare durante l'operazione

Durante l'operazione, è possibile pulire il corpo farfallato e controllare le resistenze dei sensori. Inoltre, è importante verificare la guarnizione e sostituirla se necessario. Infine, si deve controllare le misure di gioco delle parti.

5. Utilità del tutorial e importanza di seguire le istruzioni

Il tutorial è utile per chiunque voglia sostituire il corpo farfallato della Fiat Punto MK2 in modo semplice e veloce. È importante seguire le istruzioni con attenzione e rimanere concentrati durante l'operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video