Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come montare le barre portatutto sulla Fiat Panda versione 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come montare le barre portatutto sulla Fiat Panda versione 169

In questo video vediamo come montare le barre portatutto sulla Fiat Panda versione 169: naturalmente abbiamo già montato le barre trasversali sulla nostra auto (si chiamano anche "mancorrenti"), mentre le portatutto sono dette anche "trasversali". Naturalmente montando queste barre, dobbiamo essere consapevoli che possiamo avere rallentamenti, fruscii, rumori vari. Le possiamo trovare ad esempio su E-bay al prezzo di 69,90 al codice 302708638056, consegna gratuita. Per prima cosa si installano i blocchi esterni della barra trasversale in alluminio, che si inserisce nella guida in plastica, che poi deve entrare anche dall'altro lato. Si stringono i bulloni in modo da assicurarla, si mette il copriblocco, si chiude con la chiave e si mette il tappo alla barra.

Inserito il 13 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio barre portatutto sulla Fiat Panda 169

Il video mostra come montare le barre portatutto sulla Fiat Panda versione 169. Le barre trasversali sono già state montate sull'auto. Le barre portatutto sono dette anche "trasversali" e si montano in orizzontale con gli altri in verticale. Le barre portatutto possono essere utilizzate per trasportare pacchi mobili entro un certo limite di peso. Tuttavia, il montaggio di queste barre può causare rallentamenti, fruscii e rumori vari.

2. Dove acquistare le barre portatutto e come installare i blocchi esterni

Le barre portatutto possono essere acquistate su E-bay al prezzo di 69,90 al codice 302708638056 con consegna gratuita. Nel video, viene mostrato come installare i blocchi esterni della barra trasversale in alluminio. La barra trasversale viene inserita nella guida in plastica e poi dall'altro lato. Successivamente, i bulloni vengono stretti per assicurare la barra e il copriblocco viene inserito. Infine, la chiave viene utilizzata per bloccare la barra e il tappo viene inserito.

3. Avvertenze e componenti necessari per il montaggio delle barre portatutto

Il video avverte che montando le barre portatutto si possono avere rallentamenti e rumori. Tuttavia, il tutorial mostra come montare facilmente le barre portatutto sulla Fiat Panda 169. La scatola delle barre contiene i componenti necessari per il montaggio, come i blocchi barre, i copri blocca barre, la chiavetta in dotazione brugola e i tappi laterali delle due barre. Le istruzioni sono incluse nella scatola, ma non sono state lette nel video.

4. Consigli per il montaggio delle barre portatutto e completamento dell'installazione

Il video consiglia di farsi aiutare da qualcuno per il montaggio delle barre portatutto, in quanto non sono semplici da installare. Una volta inseriti i blocchi e stringendo i bulloni, la barra viene assicurata a quelle già esistenti. Infine, il copri blocco viene inserito e bloccato con la chiave. Il tappo della barra viene infine inserito per completare il montaggio. Il video termina con un invito a iscriversi al canale e a lasciare tanti mi piace.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video