Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come identificare il problema della capote di una Fiat 500 che non si chiude completamente

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Capote
Operazione: Come identificare il problema della capote di una Fiat 500 che non si chiude completamente

In questo video vediamo che ci sono stati dei problemi con la piegatura del sistema decappotabile della Fiat 500, che non riusciva a chiudere completamente. Lo youtuber ha quindi smontato il meccanismo in modo da poter arrivare al riavvolgimento del tetto dove ci sono delle alette, che vengono indicate e dove uno spillo ben visibile dovrebbe scorrere verso l'alto e fermarsi dietro ad uno stop. Per chiuderlo, tuttavia è stato necessario sollevare l'intero meccanismo, e questo va bene se hai bisogno di chiuderlo in situazione di emergenza, ma se lo devi chiudere normalmente non va bene, l'arresto deve essere regolato in modo che scivoli verso l'alto, così che il perno scorra e si fermi dietro l'arresto, non deve scavalcarlo. Facendo scorrere più volte il meccanismo e poi leggendo i commenti abbiamo scoperto che lo spillo deve essere reinserito nel suo perno ed in questo modo la capote non solo si chiude completamente ma non ha difficoltà nemmeno nell'apertura.

Inserito il 16 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi con la piegatura del tetto decappottabile della Fiat 500

In questo video, un uomo mostra i problemi che ha avuto con la piegatura del tetto decappottabile della sua Fiat 500. Non riusciva a chiudere completamente e l'uomo ha quindi smontato il meccanismo per cercare di risolvere il problema.

2. Individuazione del problema nella chiusura del tetto decappottabile

Dopo aver smontato il meccanismo, l'uomo ha individuato le alette che dovevano fermarsi dietro ad uno stop per chiudere completamente il tetto. Tuttavia, per chiuderlo completamente, è stato necessario sollevare l'intero meccanismo, cosa che non va bene in situazioni normali.

3. Soluzione del problema nella chiusura del tetto decappottabile

L'uomo ha scoperto che lo spillo che dovrebbe scorrere verso l'alto e fermarsi dietro ad uno stop, deve essere reinserito nel suo perno per far sì che la capote si chiuda completamente senza difficoltà.

4. Tentativi di chiusura manuale del tetto decappottabile

Nonostante l'uomo abbia provato a chiudere il tetto con il meccanismo manuale, non è riuscito a farlo completamente, quindi ha ancora bisogno di lavorare sul meccanismo per risolvere il problema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video