Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Fiat Grande Punto

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni passo passo per poter smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore della Fiat Grande Punto. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del fanale, che troviamo sui lati, utilizzando un cacciavite a croce; dopodiché rimuoviamo il fanale, separando il portalampada dalla plafoniera, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere e sostituire le lampadine a bulbo con quelle nuove, aventi lo stesso attacco; assembliamo quindi il fanale posteriore e rimontiamo il faro sulla carrozzeria!

Inserito il 20 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Fiat Grande Punto

La guida fornisce le istruzioni passo passo per smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore della Fiat Grande Punto. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e svitare le viti di fissaggio del fanale. Successivamente, si rimuove il fanale separando il portalampada dalla plafoniera e si sostituiscono le lampadine a bulbo con quelle nuove. Infine, si rimonta il faro sulla carrozzeria.

2. Come accedere alle lampadine delle luci posteriori

Per accedere alle lampadine delle luci posteriori, è necessario aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere il blocco del faro. Si consiglia di non toccare il cristallo con le dita e di pulirlo con un foglio di carta prima di rimontarlo. Bisogna rimuovere i due torni di fijación exteriores con il destornillador de estrella e la connessione di alimentazione presionando sulla lengüeta blanca.

3. Come sostituire la bombilla della luce di retromarcia

Per sostituire la bombilla della luce di retromarcia, è consigliabile sollevare la parte posteriore del veicolo per avere un accesso completo. Si deve dare un quarto di giro in senso contrario alle lancette dell'orologio, tenendo la linguetta nera e rimuovere la bombilla vecchia. Infine, si rimonta tutto seguendo le istruzioni inverse.

4. Promozione dell'applicazione Mister Auto e invito a sostenere il canale

Il video promuove l'applicazione Mister Auto, dove è possibile acquistare le lampadine Bolt utilizzate nel video. Inoltre, si invita a sostenere il canale dando like al video e iscrivendosi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video