Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Punto?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Punto, operazione estremamente semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto su lato del passeggero, dopodiché disincastriamo il pannello inferiore sinistro e spostiamo la moquette. Individuiamo successivamente il lungo sportello rettangolare posto alla nostra sinistra, svitiamo le due relative viti di fissaggio con una chiave Torx T25 ed apriamolo. A questo punto possiamo estrarre il vecchio filtro, pulire l'alloggiamento da ogni residuo di sporco e inserire il ricambio. Ricomponiamo infine il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 21 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Punto

Questo tutorial spiega come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Punto. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce, che richiede pochi strumenti. Per prima cosa, bisogna posizionarsi sul lato del passeggero e rimuovere il pannello inferiore sinistro, spostando la moquette. Successivamente, si individua lo sportello rettangolare posto alla sinistra e si svitano le due viti di fissaggio con una chiave Torx T25 per aprirlo. A questo punto, si può estrarre il vecchio filtro, pulire l'alloggiamento da ogni residuo di sporco e inserire il nuovo filtro. Infine, si rimonta il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Strumenti necessari per sostituire il filtro dell'abitacolo

Per completare l'operazione, sono necessari pochi strumenti, tra cui un nástroj na demontáž ?alúnenia e un hviezdicový nástavec Torx T25. Bisogna sedersi sul lato del passeggero e posizionare il sedile il più possibile all'indietro. Si rimuove il bozzello laterale e le clip del pannello inferiore della plancia. Si rimuove poi il coperchio inferiore dell'area di stivaggio e si svitano le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'abitacolo. Infine, si rimonta tutto seguendo la procedura inversa.

3. Cosa fare attenzione durante la sostituzione del filtro dell'abitacolo

Mentre si sostituisce il filtro dell'abitacolo, è importante fare attenzione a non applicare troppa forza durante la rimozione delle componenti, altrimenti si rischia di danneggiare il filtro o altre parti dell'auto. Inoltre, non è consigliabile pulire o riutilizzare il vecchio filtro, poiché ciò potrebbe compromettere la qualità dell'aria all'interno dell'auto. È importante controllare che il nuovo filtro sia installato correttamente e rispettare la direzione del flusso d'aria indicata dalla freccia sul filtro.

4. Come completare l'operazione di sostituzione del filtro dell'abitacolo

Infine, per completare l'operazione, bisogna rimontare tutte le componenti seguendo la procedura inversa e assicurarsi che tutto funzioni correttamente. È importante prestare attenzione durante l'installazione delle componenti e non applicare troppa forza, per evitare di danneggiare l'auto. Una volta completata l'operazione, è consigliabile accendere il sistema di climatizzazione per verificare che tutto funzioni correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video