Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Riparare a costo zero la placchetta interna dello sbrinatore della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Riparare a costo zero la placchetta interna dello sbrinatore della Fiat Grande Punto

Una riparazione a costo zero per un particolare che sulla Grande Punto tende a rompersi con grande facilità. La placchetta interna dello sbrinatore. Non dobbiamo fare altro che smontarla con attenzione per recuperare i pezzi rotti, risaldarli con un comunissimo saldatore e rimettere al loro posto le clips come ci fa vedere il video. Poi riattacchiamo la protezione sulla spugnetta, che altrimenti si sfalderebbe completamente. A questo punto dobbiamo solo vedere se possiamo rimetterla al suo posto con successo. Abbiamo recuperato un pezzo, senza spendere niente e la vettura è tornata a posto. Un ottimo successo.

Inserito il 23 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare la placchetta interna dello sbrinatore della Grande Punto

Il video mostra come riparare la placchetta interna dello sbrinatore della Grande Punto, che tende a rompersi facilmente. Il problema è causato dalla rottura dei gancetti che tengono la placchetta in posizione. Il video mostra come recuperare i pezzi rotti, risaldarli con un saldatore e rimettere al loro posto le clips. Inoltre, viene mostrato come rinforzare la zona dove la placchetta è sottile e tende a rompersi.

2. Fondere il materiale termoplastico per ricostruire i gancetti rotti

Il video dimostra come fondere il materiale termoplastico della placchetta per ricostruire i gancetti rotti. Viene utilizzato del materiale d'aggiunta per rinforzare la zona sottile della placchetta. Successivamente, viene applicata della colla spray per ripristinare le pellicole che coprono la spugnetta insonorizzante.

3. Rimontare la placchetta sulla vettura e verificare l'efficacia della riparazione

Una volta riparati i gancetti, la placchetta viene rimontata sulla vettura. Il video mostra come inserirla semplicemente a pressione. Anche se c'è un piccolo avvallamento sulla placchetta, probabilmente causato dalla deformazione del materiale a causa del calore estivo, la riparazione sembra essere andata a buon fine.

4. Riparare la placchetta interna dello sbrinatore della Grande Punto senza spendere soldi

In conclusione, il video dimostra come riparare la placchetta interna dello sbrinatore della Grande Punto senza spendere soldi. La riparazione consiste nel recuperare i pezzi rotti, risaldarli e rinforzare la zona sottile della placchetta. Anche se c'è un piccolo difetto sulla placchetta, la vettura è tornata a posto grazie alla riparazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video