Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come cambiare le molle del portellone del Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come cambiare le molle del portellone del Fiat Freemont

Come sostituire le molle del portellone del Fiat Freemont. La coppia delle molle costa poco meno di 20,00 Euro sulle maggiori piattaforme di e-commerce. Per prima cosa di procede con il piazzare un sostegno sotto il portellone in modo che non cada quando togliamo i pistoni. Svitiamo la parte inferiore dal suo sostegno e togliamo la clip della parte superiore, Andiamo a prendere i nuovo sostegni. Riagganciamo la clips dalla parte superiore e riavvitiamo la parte inferiore. Controllate che l'inclinazione sia la stessa rispetto alla parte originale; nel caso inclinatela un po' di più per rispettarne l'inclinazione naturale.

Inserito il 13 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle molle del portellone del Fiat Freemont

Il video tutorial spiega come sostituire le molle del portellone del Fiat Freemont. Le molle possono essere acquistate a un prezzo inferiore a 20,00 Euro su piattaforme di e-commerce. Per iniziare, è necessario posizionare un sostegno sotto il portellone in modo che non cada durante la rimozione dei pistoni. Successivamente, è necessario svitare la parte inferiore dal suo supporto e rimuovere la clip dalla parte superiore. Le nuove molle possono essere acquistate e successivamente riagganciate alla parte superiore e riavvitate alla parte inferiore. È importante controllare che l'inclinazione delle nuove molle sia la stessa della parte originale e, se necessario, inclinarle leggermente di più per rispettare l'inclinazione naturale.

2. Sostituzione dei pistoncini delle molle a gas del portellone del Fiat Freemont

Nel video, viene mostrato come sostituire i pistoncini delle molle a gas del portellone del Fiat Freemont. Il motivo della sostituzione è il fatto che i pistoncini originali non riescono più a sollevare il portellone a causa del freddo. Il narratore si reca da un fornitore di ricambi e acquista due nuovi pistoncini da 2500 newton, che dovrebbero essere adatti al veicolo. Prima di iniziare la sostituzione, viene posizionato un sostegno sotto il portellone per evitare che cada durante la rimozione dei vecchi pistoncini. Successivamente, il narratore mostra come svitare e rimuovere i vecchi pistoncini e come installare correttamente i nuovi. Viene anche evidenziato l'importanza di controllare l'inclinazione delle nuove molle per garantire un corretto funzionamento del portellone.

3. Astuzia per facilitare la sostituzione dei pistoncini del portellone del Fiat Freemont

Il narratore fornisce un'astuzia per facilitare la sostituzione dei pistoncini. Prima di rimuovere completamente i vecchi pistoncini, li sgancia leggermente in modo da poter inserire facilmente i nuovi. Inoltre, mostra come svitare gli agganci dei vecchi pistoncini perché quelli nuovi non avevano la giusta inclinazione. Questo problema causava uno sforzo eccessivo sulle testine dei pistoncini, impedendo al portellone di chiudersi correttamente. Alla fine del video, il narratore conferma che la sostituzione dei pistoncini ha risolto il problema del portellone che non si chiudeva correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video