Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come consumare poco con la Fiat Panda Hybrid

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come consumare poco con la Fiat Panda Hybrid

La Fiat Panda non è certo una macchia assetata di benzina, ancora meno nella sua versione Hybrid, però esistono delle tecniche di guida che possono ulteriormente limitare i consumi, portandola facilmente a fare 25 km con un litro di benzina. Vediamo cosa ci suggerisce lo youtuber: per prima cosa ci suggerisce di tenere l'auto quasi sottocoppia, tra i 1500 e i 2500 giri, così come si usa con i diesel. Si cambia intorno ai 2000 giri mantenendo una velocità adeguata al tipo di strada che si sta percorrendo, viaggiando con un filo di gas, mantenendo una marcia in più di quella che si dovrebbe. In questo modo i consumi sono al minimo. Non deve mai scendere sotto i 1500 giri, altrimenti sforza troppo. Bisogna prenderci un po' "il piede" in modo da non accelerare troppo, tenere sempre un filo di gas e passare alla marcia superiore appena la velocità lo consente.

Inserito il 25 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Suggerimenti per guidare la Fiat Panda Hybrid e ridurre i consumi di carburante"

Il video di uno youtuber fornisce suggerimenti su come guidare la Fiat Panda Hybrid in modo da limitare ulteriormente i consumi di carburante. La tecnica consigliata consiste nel mantenere l'auto quasi sottocoppia, tra i 1500 e i 2500 giri, come si fa con i motori diesel. Si consiglia di cambiare marcia intorno ai 2000 giri, mantenendo una velocità adeguata al tipo di strada percorso e utilizzando solo un filo di gas. È importante mantenere sempre una marcia in più di quella necessaria e non far scendere il motore sotto i 1500 giri per evitare di sforzarlo troppo. Questo modo di guidare permette di ridurre al minimo i consumi di carburante.

2. "Il basso consumo della Fiat Panda Hybrid in autostrada"

Il consumo medio della Fiat Panda Hybrid è di circa 4,6 litri ogni 100 chilometri, secondo il computer di bordo dell'auto. Questo è considerato un consumo molto basso e positivo, soprattutto considerando che l'auto è stata utilizzata principalmente in autostrada, mantenendo una velocità tra i 3.000 e i 4.000 giri. Tuttavia, l'autore del video afferma di non prestare molta attenzione ai consumi, poiché utilizza l'auto solo sporadicamente e si concentra principalmente sulle prestazioni.

3. "Mantenere il motore a regimi medi per ridurre i consumi di carburante"

La tecnica consigliata per guidare la Fiat Panda Hybrid e ridurre ulteriormente i consumi di carburante è quella di mantenere il motore a regimi medi, tra i 1500 e i 2500 giri. Grazie alla batteria da cinque cavalli, l'auto ha una buona coppia ai medi regimi, il che rende facile mantenere questi regimi. Si consiglia di cambiare marcia intorno ai 2000 giri, mantenendo sempre un filo di gas e una marcia in più rispetto a quella necessaria. Questo modo di guidare permette di ridurre al minimo i consumi di carburante.

4. "Raggiungere un consumo di carburante di oltre 20 chilometri per litro con la Fiat Panda Hybrid"

Secondo l'autore del video, è possibile guidare la Fiat Panda Hybrid con un consumo di carburante di oltre 20 chilometri per litro, seguendo la tecnica descritta in precedenza. Questo modo di guidare può essere applicato non solo alla Panda, ma anche ad altre auto utilitarie. L'autore afferma di aver raggiunto velocità di 50 all'ora in quinta marcia, mantenendo sempre dai 1500 ai 2000 giri e utilizzando solo un filo di gas. Questo permette di ridurre notevolmente i consumi di carburante.

5. "Guidare la Fiat Panda Hybrid come una bicicletta per ridurre i consumi di carburante"

Guidare la Fiat Panda Hybrid con questa tecnica è paragonato a guidare una bicicletta, dove si raggiunge la velocità giusta senza sforzo e con un consumo minimo di energia. L'autore del video consiglia di mantenere sempre un filo di gas durante le ripartenze e le accelerazioni, evitando di accelerare troppo. In discesa, si può lasciare che l'auto si muova quasi come se fosse in folle, mantenendo sempre un rapporto superiore. In salita, è possibile mantenere la velocità anche con un filo di gas e una marcia superiore. Questo modo di guidare permette di ridurre i consumi di carburante anche a meno di 20 chilometri per litro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video