Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Dove si trova la scatola dei fusibili del Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola dei fusibili del Fiat Ducato

Se vi state chiedendo dov'è situata la scatola dei fusibili del vostro Fiat Ducato (anno 2006-2014) non vi resta che leggere attentamente la seguente guida e mettere in pratica i passaggi che troverete descritti. Innanzitutto, raggiungete l'interno del veicolo e posizionatevi sul sedile di guida. A questo punto individuate il piccolo vano situato subito al di sotto dello sterzo e svitate tutte le varie viti presenti con un apposito cacciavite a croce. Una volta completata questa operazione, rimuovete il coperchio di protezione e subito dietro avrete finalmente accesso ai fusibili che stavate cercando.

Inserito il 11 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare la scatola dei fusibili su un Fiat Ducato del 2006-2014

Il video fornisce istruzioni su come trovare la scatola dei fusibili su un Fiat Ducato del 2006-2014. Si consiglia di sedersi sul sedile del conducente e individuare il piccolo vano situato sotto lo sterzo. Dopo aver svitato le viti, si può rimuovere il coperchio di protezione per accedere ai fusibili. Ci sono tre gruppi di fusibili, con una fila di dieci fusibili nella parte inferiore e due gruppi di sei fusibili nella parte superiore. È possibile consultare un'immagine che indica la funzione di ciascun fusibile. Nel video viene anche mostrato come rimuovere e reinserire i fusibili utilizzando delle pinzette o delle pinze. Alla fine del video, viene richiesto di mettere un "mi piace" e di iscriversi al canale.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video