Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire la lampadina anabbagliante H7 in una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anabbagliante H7 in una Fiat 500

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire la lampadina anabbagliante H7 in una Fiat 500, seguendo alcuni semplici passaggi. Il materiale occorrente: un paio di guanti monouso, una lampada portatile a led o normale alogena, per illuminare la parte dove dobbiamo lavorare. Sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Il faro di destra, lato passeggero è più semplice di quello di sinistra, perchè non c'è la vaschetta e i fusibili. Ci sono due tappi in gomma: uno per la lampadina di posizione e il tappo più grande per la lampadina del faro anabbagliante. Tirare la linguetta del tappo di gomma, per rimuovere il coperchio, spingere la linguetta sotto, verso l'alto per sganciare la lampada. Tirare fuori piano, la lampada vecchia e sostituirla con quella nuova. Inserire la lampadina nel suo alloggiamento, fino a sentire lo scatto. Rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 15 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina anabbagliante H7 in una Fiat 500: procedura passo-passo.

Questo video tutorial mostra come sostituire la lampadina anabbagliante H7 in una Fiat 500 seguendo dei semplici passaggi. È necessario avere un paio di guanti monouso e una lampada portatile a led o alogena per illuminare l'area di lavoro. Prima di iniziare, bisogna sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con un'apposita asticella. Il faro destro è più facile da lavorare rispetto a quello sinistro poiché non ha la vaschetta e i fusibili. Ci sono due tappi in gomma: uno per la lampadina di posizione e uno più grande per la lampadina anabbagliante. Per sostituire la lampadina, bisogna tirare la linguetta del tappo di gomma, rimuovere il coperchio e spingere la linguetta verso l'alto per sganciare la lampada. Quindi si può tirare fuori la lampada vecchia e sostituirla con quella nuova, inserendola nell'alloggiamento fino a sentirne lo scatto. Infine, bisogna rimontare tutte le parti seguendo l'ordine inverso.

2. Sostituzione della lampadina anabbagliante H7 in una Fiat 500 senza attrezzi.

In questo video tutorial si spiega come sostituire la lampadina anabbagliante H7 in una Fiat 500 senza l'uso di attrezzi. È necessario avere dei guanti monouso e una lampada portatile a led o alogena per illuminare l'area di lavoro. Il faro destro è più semplice da lavorare rispetto a quello sinistro, poiché non ha la vaschetta e i fusibili. Ci sono due tappi in gomma: uno per la lampadina di posizione e uno più grande per la lampadina anabbagliante. Per sostituire la lampadina, bisogna tirare la linguetta del tappo di gomma, rimuovere il coperchio e spingere la linguetta verso l'alto per sganciare la lampada. Quindi si può tirare fuori la lampada vecchia e sostituirla con quella nuova, inserendola nell'alloggiamento fino a sentirne lo scatto. Infine, bisogna rimontare tutte le parti seguendo l'ordine inverso.

3. Sostituzione della lampadina anabbagliante H7 in una Fiat 500: procedura senza attrezzi.

In questo video tutorial si mostra come sostituire la lampadina anabbagliante H7 in una Fiat 500 senza l'uso di attrezzi. Per eseguire questa operazione, è necessario avere dei guanti monouso e una lampada portatile a led o alogena per illuminare l'area di lavoro. Il faro destro, lato passeggero, è più semplice da lavorare rispetto a quello sinistro, poiché non ha la vaschetta e i fusibili. Ci sono due tappi in gomma: uno per la lampadina di posizione e uno più grande per la lampadina anabbagliante. Per sostituire la lampadina, bisogna tirare la linguetta del tappo di gomma, rimuovere il coperchio e spingere la linguetta verso l'alto per sganciare la lampada. Quindi si può tirare fuori la lampada vecchia e sostituirla con quella nuova, inserendola nell'alloggiamento fino a sentirne lo scatto. Infine, bisogna rimontare tutte le parti seguendo l'ordine inverso.

4. Sostituzione della lampadina anabbagliante H7 in una Fiat 500 senza attrezzi: guida dettagliata.

In questo video tutorial viene illustrato come sostituire la lampadina anabbagliante H7 in una Fiat 500 senza l'utilizzo di attrezzi. È necessario avere dei guanti monouso e una lampada portatile a led o alogena per illuminare l'area di lavoro. Il faro destro, lato passeggero, è più semplice da lavorare rispetto a quello sinistro, in quanto non presenta la vaschetta e i fusibili. Nel faro sono presenti due tappi in gomma: uno per la lampadina di posizione e uno più grande per la lampadina anabbagliante. Per sostituire la lampadina, è sufficiente tirare la linguetta del tappo di gomma, rimuovere il coperchio e spingere la linguetta verso l'alto per sganciare la lampada. Successivamente, si può estrarre la lampada vecchia e sostituirla con

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video