Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la batteria di un Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di un Ford Focus

Come effettuare la manutenzione alla nostra Ford Focus? Questo video ci spiega come smontare la batteria. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore, troveremo in alto a sinistra la batteria dell'auto, svitiamo i perni di serraggio dei morsetti dei due poli opposti. Liberiamo la batteria da eventuali fermi ed estraiamola dal vano motore. Inseriamo la nuova batteria e ricolleghiamo i morsetti sulla stessa. In fine richiudiamo il vano batteria e chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 28 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Ford Focus

Il video mostra come sostituire la batteria della Ford Focus. Si inizia aprendo il cofano anteriore dell'auto e individuando la posizione della batteria. Si svitano i perni di serraggio dei morsetti dei due poli opposti e si libera la batteria dai fermi. Si estrae la vecchia batteria e si inserisce la nuova, ricollegando i morsetti. Si richiude il vano batteria e il cofano motore.

2. La sostituzione della batteria dopo un tentativo fallito

Il protagonista del video ha acquistato una nuova batteria per la sua Ford Focus e vuole mostrarci come sostituirla. Ha notato che il precedente tentativo di sostituzione da parte di un addetto di Autozone non è andato a buon fine. Si procede quindi all'apertura del cofano anteriore dell'auto e alla rimozione della vecchia batteria. Si inserisce la nuova batteria e si ricollegano i morsetti. Si richiude il vano batteria e il cofano motore.

3. Individuare la posizione della batteria e sostituirla

Per sostituire la batteria della Ford Focus, bisogna prima individuare la posizione della batteria all'interno del vano motore. Si svitano i perni di serraggio dei morsetti dei due poli opposti e si libera la batteria dai fermi. Si estrae la vecchia batteria e si inserisce la nuova, ricollegando i morsetti. Si richiude il vano batteria e il cofano motore.

4. Una guida semplice per sostituire la batteria della Ford Focus

Il video mostra come sostituire la batteria della Ford Focus, un'operazione che può essere effettuata da chiunque. Si procede all'apertura del cofano anteriore dell'auto e alla rimozione della vecchia batteria. Si inserisce la nuova batteria e si ricollegano i morsetti. Si richiude il vano batteria e il cofano motore. Si forniscono inoltre alcune indicazioni utili per evitare di danneggiare la plastica che copre la batteria durante l'operazione di rimozione.

5. Consigli utili per la sostituzione della batteria

Il video mostra come cambiare la batteria su una Ford Focus del 2012. Il presentatore spiega che è necessario avere abbastanza spazio per rimuovere la batteria e che bisogna fare attenzione a non pizzicarsi le dita. Inoltre, consiglia di pulire i terminali e di sostituire anche i morsetti della batteria durante la sostituzione.

6. Posizionare correttamente la nuova batteria

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, il presentatore mostra come posizionare correttamente la nuova batteria. In particolare, spiega che il polo positivo deve essere inserito sul lato destro e il polo negativo sul retro. Bisogna fare attenzione a inserire la batteria correttamente e senza forzare troppo.

7. Collegare i cavi e riavvitare i bulloni di fissaggio

Una volta che la nuova batteria è stata posizionata correttamente, il presentatore mostra come riavvitare i bulloni di fissaggio. Consiglia di stringere i bulloni a mano prima di utilizzare la chiave, per evitare di danneggiare la batteria. Inoltre, mostra dove collegare i cavi positivo e negativo della batteria.

8. Rimontare il supporto e controllare la corretta installazione

Infine, il presentatore mostra come rimontare il supporto per la batteria e i bulloni di fissaggio. Consiglia di controllare che tutto sia ben fissato prima di chiudere il cofano. Il video è stato realizzato per aiutare le persone a sostituire la batteria della loro Ford Focus del 2012 e fornire consigli utili per una corretta installazione.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video