Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare la manopola dell'accensione luci su una Ford

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Pulsante
Operazione: Come smontare la manopola dell'accensione luci su una Ford

Come smontare la manopola dell'accensione luci su una Ford? Vediamo con attenzione in questo video come procedere al corretto smontaggio. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste sul pannello in basso a sinistra del volante, rimuoviamo lo stesso dal cruscotto. Rimuoviamo la copertura in plastica del rivestimento della bocchetta dell'areazione sinistra, stacchiamola via dal cruscotto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio della pulsantiera delle luci, sfiliamo via il pezzo dal cruscotto, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Una volta rimosso il pezzo, montiamone uno nuovo o (sostituiamo i led/lampadine dal quadro) rimontiamo lo stesso. In fine procediamo a ritroso per le operazioni di montaggio.

Inserito il 21 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la manopola dell'accensione luci su una Ford

Il video mostra come smontare la manopola dell'accensione luci su una Ford. Innanzitutto, bisogna svitare le viti di serraggio poste sul pannello in basso a sinistra del volante e rimuoverlo dal cruscotto. Successivamente, è necessario rimuovere la copertura in plastica del rivestimento della bocchetta dell'areazione sinistra e svitare le viti di serraggio della pulsantiera delle luci. Una volta rimosso il pezzo, è possibile montarne uno nuovo o sostituire i led/lampadine dal quadro.

2. Come rimuovere la testina dell'interruttore delle luci su una Ford Focus del 2001

Il video prosegue con la spiegazione di come rimuovere la testina dell'interruttore delle luci su una Ford Focus del 2001. Dopo aver rimosso la plastica dal lato inferiore del cruscotto, che è fissata da cinque viti, è possibile rimuovere la copertura che nasconde le tre viti che tengono l'interruttore in posizione. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere l'interruttore e staccare il morsetto dell'alimentazione. Se si vuole sostituire l'interruttore, basta montarne uno nuovo al suo posto.

3. Come disassemblare la parte superiore dell'interruttore e accedere ai LED dietro di esso

Il video prosegue con la spiegazione di come disassemblare la parte superiore dell'interruttore e accedere ai LED dietro di esso. Ci sono quattro pin che devono essere rimossi e, successivamente, bisogna girare l'interruttore dalla posizione zero alla posizione dei segnalatori laterali e tirarlo fuori due volte. Dopo di che, si può smontare la parte superiore dell'interruttore e accedere ai LED. Bisogna prestare attenzione alla posizione dei componenti rotanti e ricordarli per rimontarli correttamente.

4. Come sostituire i LED dell'interruttore

Infine, il video spiega come sostituire i LED dell'interruttore. Dopo aver smontato la parte superiore dell'interruttore e la scheda dei LED, è possibile cambiare i LED o cambiarne il colore. Tuttavia, bisogna fare attenzione al voltaggio dei LED di colore diverso e scegliere i resistitori corretti. Alla fine del video, l'autore chiede aiuto per raggiungere i 1000 iscritti per evitare che YouTube lo penalizzi.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video