Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come sostituire o riparare la leva dell'alza sedile anteriore di una Ford Ka

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 2 - Anni 2008-2016
Parte: Sedile
Operazione: Come sostituire o riparare la leva dell'alza sedile anteriore di una Ford Ka

Come sostituire o riparare la leva dell'alza sedile anteriore di una Ford Ka. Vediamo come fare: svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste sotto l leva in plastica dell'alza sedile. Una volta rimosse le viti, con una Leva in plastica andiamo a fare leva fino a staccare il pezzo dal sedile. Stacchiamo il cavo collegato alla stessa, usiamo un adesivo bicomponente per riparare la leva danneggiata oppure sostituiamola con una nuova. Rimontiamo la leva: prima colleghiamo il cavetto del tiraggio dell'alzata sedile e dopo infiliamo la leva nel sedile. In fine avvitiamo le viti di serraggio. Testiamo la corretta funzionalità del pezzo.

Inserito il 1 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La riparazione fai-da-te della leva dell'alza sedile anteriore di una Ford Ka del 2010

Il proprietario di una Ford Ka del 2010 ha notato che la leva dell'alza sedile anteriore si è rotta. Ha deciso di provare a ripararla invece di acquistare una nuova leva. Dopo aver cercato su YouTube, non ha trovato nessun video che spiegasse come riparare la leva, quindi ha deciso di provare da solo. Ha svitato le viti di serraggio e ha staccato la leva dal sedile. Ha usato un adesivo bicomponente per riparare la leva danneggiata e ha rimontato la leva.

2. L'uso di superglue e adesivi rapidi per riparare la leva dell'alza sedile anteriore

Il proprietario ha smontato la leva dell'alza sedile anteriore e ha trovato la parte danneggiata. Ha deciso di usare del superglue per riparare la leva. Tuttavia, ha capito che il superglue non sarebbe stato abbastanza forte da solo. Ha quindi deciso di usare un adesivo rapido per cucine per incollare la leva. Ha usato un pezzo di roccia per tenere la leva alzata durante la riparazione.

3. Il rinforzo della leva dell'alza sedile anteriore con un pezzo di plastica e del nastro adesivo

Dopo aver incollato la leva, il proprietario ha deciso di rinforzarla ulteriormente. Ha tagliato un pezzo di plastica e l'ha incollato sui lati della leva. Ha usato un altro adesivo per incollare il pezzo di plastica. Ha poi aggiunto del nastro adesivo per ulteriore rinforzo.

4. La riparazione riuscita della leva dell'alza sedile anteriore e il risparmio di denaro

In conclusione, il proprietario della Ford Ka del 2010 è riuscito a riparare la leva dell'alza sedile anteriore. Ha utilizzato diversi tipi di adesivi per incollare e rinforzare la leva. Ha anche usato un pezzo di roccia per tenere la leva alzata durante la riparazione. Alla fine, la leva è stata riparata con successo e il proprietario ha risparmiato denaro evitando di acquistare una nuova leva.

5. La riparazione della maniglia del sedile posteriore di una macchina

Il video mostra come riparare la maniglia del sedile posteriore di una macchina, che si era rotta. Il proprietario della macchina decide di ripararla invece di acquistarne una nuova, risparmiando così 40 sterline. Prima di iniziare la riparazione, prende le misure della maniglia e segna la dimensione sulla nuova plastica che userà per sostituirla.

6. L'incollaggio della nuova plastica per sostituire la vecchia maniglia del sedile posteriore

Dopo aver segnato le misure, il proprietario applica della colla sulla nuova plastica e la posiziona al posto della vecchia maniglia. Una volta incollata, la plastica viene attivata con un altro prodotto per farla indurire. Tuttavia, quando il proprietario cerca di inserire la maniglia riparata, si accorge che la plastica è troppo lunga e la taglia con delle forbici.

7. L'inserimento della maniglia riparata e la soddisfazione del risultato.

Dopo aver tagliato la plastica, il proprietario riesce a inserire la maniglia riparata nel sedile posteriore della macchina. Anche se la maniglia è un po' storta, funziona bene e sembra abbastanza solida. Il proprietario è soddisfatto del risultato e consiglia di provare a riparare la propria maniglia del sedile posteriore invece di acquistarne una nuova.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video