Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come sostituire la lampadina del fendinebbia su Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire la lampadina del fendinebbia su Ford Mondeo

Vediamo in questo video come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia su Ford Mondeo. Apprestiamoci a smontare la cornice tipo griglia in plastica intorno al faro fendinebbia laterale posto nel paraurti. Dopo aver rimosso la finta griglia, svitiamo con apposito cacciavite o chiave a bussola le viti di serraggio del faretto, poi, rimuoviamo lo stesso dal paraurti. Una volta estratto il faretto, sostituiamolo con uno nuovo (se danneggiato), sostituiamo la lampadina danneggiata (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo il faretto nel paraurti dell'automobile con il rivestimento annesso. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 4 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro fendinebbia su una Ford Mondeo

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro fendinebbia su una Ford Mondeo. Per cominciare, bisogna rimuovere la cornice in plastica intorno al faro fendinebbia nel paraurti. Dopo aver tolto la cornice, si svitano le viti di serraggio del faretto con un cacciavite o una chiave a bussola e si rimuove il faro dal paraurti. Una volta estratto il faretto, si sostituisce la lampadina danneggiata con una nuova della stessa dimensione e voltaggio. Infine, si rimonta il faretto nel paraurti dell'automobile con il rivestimento annesso e si verifica il corretto funzionamento delle luci.

2. Presentazione delle luci a LED per il faro fendinebbia di Andy Brooks

Il video inizia con una presentazione di un prodotto di Andy Brooks, ovvero le luci a LED per il faro fendinebbia. Si mostra il pacchetto contenente le due lampadine LED e si confrontano le differenze con le lampadine alogene standard. Successivamente, si passa alla dimostrazione pratica di come installare le nuove lampadine LED.

3. Procedura per la sostituzione della lampadina del faro fendinebbia

Per rimuovere il faro fendinebbia, si deve prima svitare le viti di serraggio con un cacciavite o una chiave a bussola. Una volta tolto il faro dal paraurti, si procede con la sostituzione della lampadina danneggiata. Si consiglia di utilizzare una lampadina della stessa dimensione e voltaggio per evitare problemi di compatibilità.

4. Rimontaggio del faro fendinebbia e verifica del corretto funzionamento delle luci

Dopo aver sostituito la lampadina, si rimonta il faro fendinebbia nel paraurti dell'automobile con il rivestimento annesso. Infine, si verifica il corretto funzionamento delle luci. Si consiglia di rivolgersi a un professionista per eventuali problemi o dubbi sulla sostituzione della lampadina del faro fendinebbia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video