Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come sostituire l'autoradio della Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 3 - Anni 2007-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio della Ford Mondeo

La prima operazione da eseguire è quella di sollevare il pannello alla base della leva del cambio, utilizzando una leva in plastica, quindi sollevate anche il pannello sulla parte dei poggiabicchieri, quindi sganciando la levetta indicata nel video potete poi estrarre anche il pannello intorno alla colonna dei comandi, quindi ora dovrete svitare le viti che fissano la colonna stessa, quindi sollevate le due piccole coperture indicate nel video, per poter utilizzare la chiavette apposite per sganciare lo stereo, in questo modo potete sganciare i cavi sulla parte posteriore dello stereo e dei restanti comandi per poter effettuare le sostituzioni necessarie.

Inserito il 17 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la rimozione dello stereo da una Ford Mondeo del 2013

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere lo stereo da una Ford Mondeo del 2013. Per eseguire questa operazione sono necessari alcuni strumenti, tra cui quattro chiavi di tipo Mercedes, un cacciavite t20, un cacciavite piatto sottile e una leva per la rimozione delle parti.

2. Sollevamento del pannello e rimozione delle coperture

La prima operazione consiste nel sollevare il pannello alla base della leva del cambio e quello sulla parte dei poggiabicchieri. Successivamente, è necessario svitare le viti che fissano la colonna dei comandi e sollevare le due piccole coperture per utilizzare le chiavette apposite per sganciare lo stereo.

3. Sgancio dei cavi e rimozione dello stereo

Una volta sganciati i cavi sulla parte posteriore dello stereo e dei restanti comandi, si può procedere alla rimozione dello stereo. Per farlo, si utilizzano le chiavi di tipo Mercedes, inserendole con la parte arrotondata verso l'interno e tirando delicatamente verso di sé il pannello.

4. Utilizzo delle chiavi di tipo Mercedes per la rimozione dello stereo

Infine, premendo la levetta sul lato dello stereo, si possono sganciare le chiavi e rimuovere lo stereo dalla sua posizione. In questo modo, sarà possibile effettuare le sostituzioni necessarie.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video