Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come smontare la plancia del cruscotto centrale su Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 3 - Anni 2007-2014
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare la plancia del cruscotto centrale su Ford Mondeo

Vediamo come smontare la plancia del cruscotto centrale con annesso autoradio originale su un Ford Mondeo. In primis rimuoviamo con apposite chiavette l'autoradio, con una Leva in plastica estraiamo i pulsanti dei comandi. Superiore di copertura del cruscotto, poi, con l'ausilio di un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste nella parte inferiore della plancia. Adesso, tiriamo via dal cruscotto la mascherina plancia con le bocchette dell'aerazione intEGRate, svitiamo i comandi dell'aerazione sulla stessa. Per effettuare il rimontaggio dei vari pezzi smontati, proseguiamo a ritroso.

Inserito il 18 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della plancia del cruscotto centrale e dell'autoradio originale su una Ford Mondeo

Il video mostra come smontare la plancia del cruscotto centrale con annesso autoradio originale su una Ford Mondeo. Per prima cosa, si deve rimuovere l'autoradio con apposite chiavette estraendo i pulsanti dei comandi. Poi, con un cacciavite, si svitano le viti di serraggio poste nella parte inferiore della plancia. Successivamente, si tira via dal cruscotto la mascherina plancia con le bocchette dell'aerazione integrate e si svitano i comandi dell'aerazione sulla stessa. Per effettuare il rimontaggio dei vari pezzi smontati, si prosegue a ritroso.

2. Rimozione della console centrale

Per rimuovere la console centrale, si deve spostare il cambio al massimo indietro e rimuovere il pannello del cambio. Poi, si deve rimuovere l'autoradio o l'unità aftermarket, se presente, e i pulsanti dei comandi. Si svitano le viti di fissaggio poste nella parte superiore della console e quelle nella zona dell'autoradio. Si rimuove la console tirando verso l'esterno e si scollegano i vari cavi che la collegano al cruscotto.

3. Accesso all'unità di controllo del climatizzatore

Per accedere all'unità di controllo del climatizzatore, si deve rimuovere la console centrale e le varie coperture. Si svitano le viti di fissaggio dell'unità e si rimuove il pannello frontale. Si scollega il cavo a nastro e si sostituiscono le lampadine, se necessario. Si rimonta l'unità e si riattaccano i vari cavi.

4. Sostituzione delle lampadine del cruscotto o dell'autoradio

Una volta rimossa la console, si possono sostituire le lampadine del cruscotto o dell'autoradio. Si rimonta la console e si riattaccano tutti i cavi. Si rimonta l'autoradio o l'unità aftermarket, se presente, e i pulsanti dei comandi. Si svitano le viti di fissaggio poste nella parte superiore della console e quelle nella zona dell'autoradio. Si rimuove la console tirando verso l'esterno e si scollegano i vari cavi che la collegano al cruscotto. Si rimontano le coperture e i pannelli rimossi e si testano tutte le funzioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video