Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare un'autoradio originale su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare un'autoradio originale su Ford Focus

Come smontare un'autoradio originale su Ford Focus? Vediamo come eseguire lo smontaggio seguendo le linee guida. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo: infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). In fine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 24 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale su una Ford Focus

Il video mostra come smontare un'autoradio originale su una Ford Focus. Vengono utilizzate delle chiavette in metallo per rimuovere lo stereo, inserendole nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stesso e tirando verso di sé. È importante prestare attenzione ai cablaggi dell'autoradio, scollegando i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Una volta estratto lo stereo, è possibile rimontare l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

2. Preparazione dei cablaggi per l'installazione della nuova radio

Per installare la nuova radio, è necessario preparare i cablaggi. Il kit include due harness, uno per gli altoparlanti e uno per l'alimentazione. È inoltre presente un adattatore per l'antenna, che permette di collegare l'antenna Ford a un ingresso standard maschio. Tutti i cablaggi sono colorati in modo da facilitare l'installazione. È importante fare attenzione alla polarità dei fili, per evitare che la radio non funzioni.

3. Collegamento dei cablaggi alla nuova radio

Una volta preparati i cablaggi, è possibile collegarli alla nuova radio. È importante fare attenzione alla corrispondenza dei colori e alla polarità dei fili. Il video mostra come saldare i fili e utilizzare il termorestringente per isolare i collegamenti. Una volta collegati i cablaggi, è possibile inserire la radio nel telaio della Ford Focus, assicurandosi che il supporto sia ben fissato.

4. Verifica del funzionamento della nuova radio e rimontaggio del rivestimento

Infine, è possibile testare il funzionamento della nuova radio. È importante controllare che tutti gli altoparlanti funzionino correttamente e che l'antenna sia collegata correttamente. Una volta verificato il funzionamento, è possibile fissare la radio nel telaio della Ford Focus e rimontare il rivestimento in plastica.

5. Preparazione del supporto per la nuova radio e collegamento dei cavi

Il video mostra come installare una nuova radio su una Ford Focus. Il primo passo è preparare il cablaggio e il supporto per la radio. Il supporto viene inserito nella parte posteriore della radio e poi la radio viene inserita nel supporto. Prima di bloccarla in posizione, è necessario collegare tutti i cavi e verificare che tutto funzioni correttamente.

6. Installazione dell'antenna per la nuova radio

Il secondo passo consiste nell'installare l'antenna. La vecchia antenna viene rimossa e sostituita con quella nuova. Successivamente, i cavi vengono collegati alla radio, seguendo le istruzioni del manuale.

7. Installazione del kit per la nuova radio e della cornice decorativa

Il terzo passo è l'installazione del kit per la radio. Il kit viene inserito nel cruscotto e i cavi vengono fatti passare attraverso di esso. Una volta che il kit è in posizione, la radio può essere inserita e bloccata. Infine, viene installata la cornice decorativa.

8. Test finale della nuova radio e verifica del funzionamento corretto.

Il quarto e ultimo passo è il test finale. La radio viene accesa e verificato che funzioni correttamente. Se tutto funziona, la nuova radio è pronta per l'uso.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video