Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come rimuovere i sedili posteriori su Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Sedile
Operazione: Come rimuovere i sedili posteriori su Ford C Max

Vediamo come abbassare e rimuovere i sedili posteriori su Ford C Max. Innanzitutto pigiamo la leva posta nello schienale del sedile, spostiamo il sedile in avanti, facciamolo poggiare sulla seduta del sedile stesso. Adesso tiriamo la leva in metallo posta nella parte posteriore della seduta, afferriamo il sedile e ruotiamolo verso avanti. Effettuiamo le stesse operazioni su gli altri sedili posteriori dell'automobile, eseguendo le operazioni di manovra citate in precedenza. Se vogliamo rimuovere i sedili dall'automobile: premiamo la leva affianco al sedile e solleviamo lo stesso fino a staccarlo dalle guide in metallo.

Inserito il 6 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori su una Ford C Max

Il video mostra come abbassare e rimuovere i sedili posteriori su una Ford C Max. Innanzitutto, bisogna pigiare la leva posta nello schienale del sedile e spostarlo in avanti, facendolo poggiare sulla seduta del sedile stesso. Poi, tirare la leva in metallo posta nella parte posteriore della seduta, affermare il sedile e ruotarlo verso avanti. Questo procedimento deve essere ripetuto per tutti i sedili posteriori dell'automobile. Se si vuole rimuovere il sedile, bisogna premere la leva affianco al sedile e sollevarlo fino a staccarlo dalle guide in metallo.

2. Attenzione alla rimozione dei sedili posteriori

Il video avvisa che bisogna essere molto attenti quando si rimuovono i sedili posteriori, perché sono pesanti e si potrebbe fare male alla schiena. La leva chiave da notare è quella rossa, che si userà alla fine per rimuovere il sedile e che opera un gancio che si aggancia a una barra di metallo. Per rimuovere il sedile, bisogna inclinarlo in avanti, tirare su le barre di metallo posteriori, poi usare la leva rossa per sbloccare il sedile dalla barra di metallo. Bisogna fare attenzione a non farsi male durante questa procedura.

3. Utilizzo dei sedili posteriori in alcune posizioni e rimozione completa

Per utilizzare i sedili posteriori solo in alcune posizioni, bisogna usare una corda elastica e agganciarla alla parte posteriore del poggiatesta. Questo impedirà ai sedili di cadere. Se si vuole rimuovere completamente i sedili, bisogna usare la leva rossa per sbloccarli dalla barra di metallo, poi inclinare il sedile a 45 gradi e tirarlo verso l'alto. Questo procedimento deve essere ripetuto per tutti i sedili che si vogliono rimuovere.

4. Come reinstallare i sedili posteriori su una Ford C Max

L'installazione dei sedili è il procedimento inverso. Bisogna posizionare il sedile a 45 gradi sulla barra di metallo, poi premere verso il basso per bloccarlo. Infine, bisogna inclinare il sedile in avanti e tirare la leva in metallo posteriore per bloccarlo in posizione. Il video avvisa che questa procedura è abbastanza complicata e richiede una certa forza fisica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video