Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire fanale posteriore e lampadine della Ford Focus anno 2000

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire fanale posteriore e lampadine della Ford Focus anno 2000

Per sostituire il fanale posteriore e e le lampadine della Ford Focus 2000/2004 dobbiamo, prima di tutto, aprire lo sportellone del vano bagagli posteriore. In questo modo abbiamo accesso alla vite che tiene il fanale posteriore stesso fissato nella sua posizione. La vite che dobbiamo svitare (utilizzando un cacciavite adatto) si trova nella parte interna del fanale ed in corrispondenza della piega che accoglie il portellone posteriore (come mostrato nelle immagini). Una volta che iniziamo a svitare possiamo continuare nell'operazione ed estraendo, poi, il dado dalla parte interna della carrozzeria. A questo punto possiamo rimuovere il fanale stando attenti a scollegare l'alimentazione elettrica staccando gli spinotti oppure rimuovendo gli interi portalampadina dai loro alloggiamenti. In questo modo possiamo sostituire le lampadine. Per rimontare il tutto basta seguire le operazioni descritte procedendo a ritroso.

Inserito il 31 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione fanale posteriore e lampadine su Ford Focus del 2000/2004

Il video tutorial mostra come sostituire il fanale posteriore e le lampadine di una Ford Focus del 2000/2004. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportellone del vano bagagli posteriore per accedere alla vite che tiene il fanale posteriore fissato nella sua posizione. La vite si trova nella parte interna del fanale ed è necessario svitarla con un cacciavite adatto. Una volta svitata la vite, si può rimuovere il fanale stando attenti a scollegare l'alimentazione elettrica. In questo modo si possono sostituire le lampadine.

2. Sostituzione lampadine del fanale posteriore su Ford Focus del 2003

Per servire il fanale posteriore di una Ford Focus del 2003, l'unica attrezzatura necessaria è un cacciavite a croce. Dopo aver aperto il cofano, bisogna rimuovere una vite e un dado che tengono il fanale posteriore in posizione. Successivamente, bisogna rimuovere le due lampadine contorcendole in senso antiorario e tirando leggermente. Infine, si possono sostituire le lampadine e rimontare il tutto seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

3. 1aauto.com: specialista nella vendita di ricambi di alta qualità

Il video tutorial è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di ricambi di alta qualità. La società offre anche un servizio di assistenza clienti professionale e competente. Il tutorial è stato creato per aiutare i proprietari di una Ford Focus a sostituire il fanale posteriore e le lampadine in modo semplice e veloce.

4. Tutorial gratuito per sostituire il fanale posteriore e le lampadine su Ford Focus

Il tutorial è disponibile gratuitamente sul sito di 1aauto.com e può essere utilizzato da chiunque abbia bisogno di sostituire il fanale posteriore e le lampadine della propria Ford Focus. Il video è stato realizzato con l'obiettivo di fornire una guida chiara e dettagliata per facilitare l'operazione di manutenzione. 1aauto.com è un'azienda affidabile e professionale che offre soluzioni di alta qualità per la riparazione e la manutenzione dei veicoli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video